Carne Aberdeen Angus, Fattoria Il Trebbio (AR)

di Redazione Ville&Casali

Carne Aberdeen Angus, Fattoria Il Trebbio (AR)
Originaria della contea di Aberdeen nel nord-est della Scozia, la Aberdeen Angus, è una delle razze bovine più antiche. Si è imposta nel tempo grazie alla solida costituzione che le ha permesso di affrontare le rigide temperature invernali e le condizioni di allevamento brado o semibrado e di diventare una delle razze più pregiate al mondo.
Alla Fattoria Il Trebbio questi animali vengono lasciati sempre al pascolo, all’aria aperta, liberi di pascolare su campi incontaminati del Casentino. Il prodotto che ne deriva è dunque molto particolare: una carne con un sapore come non ne avete mai sentito. Indicata per tutti i consumatori in grado di percepire la differenza del sapore delle carni di allevamento industriale o di allevamento semibrado con alimentazione biologica.
E’ riconosciuta come la migliore per tenerezza e sapore; la caratteristica è la marezzatura ovvero l’infiltrazione del grasso nel muscolo che la rende tenera e saporita. L’impiego della carne spazia, per la ricercatezza dei sapori sopraffini, dalla cottura alla brace all’alimentazione del bambino che esige una dieta sana, bilanciata ed essenzialmente genuina.
A metà ottobre saranno disponibili i primi pacchi autunno 2013. Se desiderate assaggiare questa carne particolare potete contattare Federico 347/3888754 oppure 0575/487252; www.fattoriailtrebbio.it; stelladeltrebbio@tin.it

Pubblicità

© Riproduzione riservata.