15 dicembre 2018
Ville&Casali
Arredare News ed Eventi Veneto

Design di lusso: un nuovo showroom nella villa storica di Verona

Una villa storica nel cuore di Verona diventa un innovativo spazio per il design di lusso. È stato inaugurato ai primi di ottobre il nuovissimo showroom di Martini Mobili, che ha scelto una scenografica residenza settecentesca per ambientare il suo originale concetto di store interattivo.

Uno spazio interattivo per il design di lusso

Il brand veronese dell’arredamento di lusso ha negli ultimi anni rinnovato la sua linea, accostando a collezioni più tradizionali, le forme contemporanee di Essenza (informazioni a questo link). Dalla cucina al total living, Martini Mobili ha tessuto una rete di collaborazioni con alcuni tra i marchi italiani di maggior pregio. Come Rubelli per i tessuti, Elite Stone per le pietre naturali e Pentole Ruffoni per le forniture per la cucina.

Un concetto di design di lusso a 360°, che oggi trova la sua sede ideale in una location davvero esclusiva.
La villa settecentesca in Piazza Cittadella, a due passi dall’Arena di Verona, sarà, come spiega l’azienda, «un luogo interattivo dove il design è servito 365 giorni all’anno».
«In questo luogo – continuano – non raccontiamo solo la nostra storia, ma vogliamo rendere reale un’esperienza emozionale».

Un format replicabile in tutto il mondo

«La scelta di investire in uno spazio come questo deriva da una strategia ben precisa e studiata. – raccontano – Innanzitutto, la possibilità di accogliere i clienti in uno spazio prestigioso, in una città come Verona dalla posizione strategica. Stimolando in questo modo una conoscenza diretta e approfondita del nostro modus operandi, da sempre garanzia di affidabilità e sartorialità».
La formulazione del progetto su misura per le proprie esigenze diventa quindi una vera e propria immersione in un mondo dedicato al design di lusso, che si rivolge ai progettisti così come ai clienti finali. E il progetto, nelle ambizioni di Martini Mobili, potrebbe anche diventare un format replicabile a livello internazionale.

Approfondimenti
Stai organizzando una gita a Verona? Leggi La bottega del Vino del ‘500 a Verona
Ti piace l’arredamento d prestigio? Leggi Mobili di lusso ed elementi audaci

Altre letture consigliate

Arredo di lusso e tecnologie su misura per progetti esclusivi

Redazione Ville&Casali

Il bagno: da zona di servizio a luogo di relax e benessere

Sara Perro

Déco anni Sessanta a Udine

Redazione