È in edicola Ville&Casali di settembre!


È in edicola Ville&Casali di settembre. Ecco di cosa ti parliamo in questo numero.

Una grande cascina nel Monferrato, acquistata da una famiglia milanese amante dei cavalli, e ristrutturata dagli architetti Lovisolo e Marchelli di ATRE Studio di Torino, è la casa di Ville&Casali di settembre, per le soluzioni originali che la contraddistinguono.  Una scala elicoidale, scultorea, abbraccia tre piani di un vecchio fienile, il corten e l’ardesia dialogano in cucina (come si può meglio vedere nel supplementoProgetto Cucina), un parallelepipido trasparente con copertura in rame addossato alla struttura originaria racchiude una sala da pranzo con vista panoramica sul giardino, sulla piscina e sulle dolci colline del Monferrato.

Soluzioni spettacolari si possono scoprire anche nel living di una villa in Florida, realizzate dall’interior designer Dorothee Junkin, come la cascata di led in uno scintillio di tonalità bianche, nere e rame, un pezzo creato in collaborazione con il maestro dell’illuminazione architettonica Sharon Marston a Londra.

Settembre ci ricorda, poi, che l’estate continua: l’architetto napoletano Santina Improta ha ritrovato il profumo dell’infanzia a Filicudi arredando una casa mozzafiato sul mare delle Eolie, l’architetto romano Clemente Busiri Vici ha invece appena completato un apparta-mento alla marinara con terrazzo panoramico su Porto Ercole. Questo numero esamina quanto di nuovo propongono le aziende in fatto di divani, boiserie e tappeti e presenta una vetrina in anteprima del Cersaie, l’evento fieristico di Bologna dedicato al bagno, ai pavimenti e alle pareti. Settembre è anche il mese della Biennale e un’occasione per trascorrere un weekending a Venezia. Infine, Ville&Casali ha realizzato un reportage nelle terre del Prosecco superiore, in cui si fa fatica a comprare un terreno o un immobile se non a prezzi sempre più elevati.

Vuoi saperne di più? Abbonati o sfoglia la rivista qui!

© Riproduzione riservata