fbpx
19 Settembre 2019
Ville&Casali
Image default
In edicola Primo Piano

È in edicola il numero di Luglio 2019 di Ville&Casali

“Le costruzioni del futuro in Sardegna”

“Penso che un designer sia come uno scienziato, impegnato nella costruzione del futuro”, spiega l’architetto Fabio Mazzeo che con la sua società Exclusiva Design ha firmato una villa moderna e di lusso in Costa Smeralda per un vip straniero e che Ville&Casali presenta in questo numero. Il suo stile segna una svolta nel paesaggio della Costa Smeralda, più scenografico di quello originale di Jacques Couelle, che colpì l’Aga Khan negli anni ’60 e che poi fu declinato da Luigi Vietti in un’architettura “che sarebbe nata in Gallura se le sue condizioni storico-economiche e culturali l’avessero permesso”. Un misto di forme e stilemi sardi, spagnoli, provenzali, capresi, amalfitani, greci e magrebini.

Più in sintonia con questo passato è, invece, un’altra villa sulle alture del Golfo del Pevero, costruita dall’architetto Jean-Claude Lesuisse per un innamorato dell’isola. La Costa Smeralda sta così diventando più attenta alle esigenze di un turismo internazionale, salvaguardando la sostenibilità ambientale e cercando di attrarre i millenials, come spiega un ampio reportage. Proprio come l’isola di Maiorca, oggetto di un altro servizio redazionale. Sono molte, in questo momento, le opportunità di investimento immobiliare in entrambe le isole.

Dal glamour di Porto Cervo e Ibiza si passa in questo numero all’atmosfera mediterranea più rilassata di una villa lussuosa nelle campagne di Noto che invita al dolce far niente, progettata dall’architetto Alberto Grande, e a un casale tra gli ulivi in Umbria ristrutturato con materiali di ultima generazione dagli architetti Roberto Micchi e Maria Pia Minuti. Una country house arredata con bei mobili di design. Infine, un progetto giardino, realizzato da un avvocato nella sua villa di Roma mostra come si può vivere nel verde e in relax perfino in città.

Tante idee per decorare, arredare e costruire si possono trovare anche nelle diverse rubriche e sezioni della rivista: dall’uso del blu allo stile country, dai materiali di risanamento all’arredo bagno.

Sfoglia i numeri precedenti di Ville&Casali

Altre letture consigliate

È in edicola il numero speciale Progetto Cucina di Ville&Casali

Redazione Ville&Casali

È in edicola il numero di settembre 2019 di Ville&Casali

Redazione Ville&Casali

È in edicola il numero di agosto 2019 di Ville&Casali

Redazione Ville&Casali