Le ville dell’Arcipelago

di Redazione Ville&Casali

Natura protagonista nel nuovo borgo in costruzione tra Santa Teresa di Gallura e Palau

La costa sarda, alternando la sua fitta e profumata vegetazione con le rocce granitiche dalle forme irregolari, offre ripari naturali che nascondono tesori incontaminati. E’ così che deve essere apparso all’architetto Julio César Ayllón il grande terreno che a Porto Pozzo, nell’estremo interno di una lunga baia naturale che si affaccia sull’isola di Spargi e che ospiterà un borgo residenziale, iniziativa del Gruppo Elio Serra di Merano in collaborazione con Idee Residenziali Srl, composto da diciotto ville unifamiliari, una residenza trifamiliare ed un albergo. Affacciato verso il mare, fanno da cornice sulla sinistra il borgo Conca Verde e sulla destra la penisola de La Coluccia, un parco riserva del WWF. Toccato da tanta bellezza, l’architetto ha basato il progetto sul minimo impatto ambientale. Le ville saranno infatti realizzate in classe A grazie alla scelta di soluzioni e materiali costruttivi in grado di garantire un ottimo isolamento che riduca al minimo il fabbisogno energetico. L’integrazione con la natura circostante nasce anche dall’adattamento delle costruzioni tipiche del luogo con l’utilizzo di grandi vetrate, capaci di immergere nel paesaggio, ipnotico e cangiante nelle varieore della giornata. Ogni residenza ha ampi spazi interni con zone soggiorno e cucine confortevoli, con un minimo di tre camere da letto e tre bagni, ed è composta da un unico livello fuori terra e offre ambienti piacevolmente abitabili in ogni stagione dell’anno. Lo spazio esterno e’ stato ben organizzato per assecondare la pendenza del terreno e unirsi in un unico sguardo ai giardini terrazzati, insieme alla piscina di cui ogni unità è fornita.

Pubblicità

Le ampie vetrate dei soggiorni verranno protette dall’aggetto dei terrazzi a copertura, formando dei piccoli giardini pensili. Le case sono pensate per vivere i grandi spazi all’aperto, vere e proprie zone living attrezzate con cucine dotate di barbecue e protette da tetti piatti e pergolati, questi ultimi realizzati con travi di castagno così come i posti auto. I muri di confine saranno realizzati in pietra locale e contornati di siepi e arbusti fitti per poter schermare l’abitazione dai venti tipici dell’isola e dare la giusta privacy al complesso. Dalle Ville sarà possibile raggiungere a piedi tutti i servizi che offre il paese di Porto Pozzo, le spiagge e il porto turistico, moderno ed attrezzato ed in fase di ampliamento con le isole dell’Arcipelago di La Maddalena raggiungibili in pochi minuti. “I prezzi delle ville partono da 570.000 euro, sono un ottimo investimento anche sotto il profilo della redditività in quanto rappresentano una tipologia molto richiesta sul mercato della casa vacanze e la consegna è prevista tra 12 mesi” rivela Luciano Magi, CEO di Idee Residenziali Srl, leader nella vendita e nello sviluppo di operazioni immobiliari turistiche che con la propria rete commerciale affianca chi costruisce, vende, compra o affitta.

Indirizzario web

www.ideeresidenziali.com

Articolo pubblicato su Ville&Casali agosto 2020

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Fuori dal mondo, dentro la natura

Un'antica fattoria al centro della Maremma Toscana, tr...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Vivere fuori Milano

Vivere fuori Milano: ecco dove conviene

Tra Monza e Brianza, vivere fuori dalla città più che u...

Eleganza e glamour

L’interior designer fiorentino Antonio Lionetti scegli...

La country house di Paolo Crepet

La raffinata country house dello psichiatra e scrittore...

Ville&Casali su Instagram