Irrigazione automatica, ecco come con 5 nuovi Computer

di Redazione Ville&Casali

Risparmiare acqua e avere più tempo libero per godersi il proprio giardino, grazie ad una irrigazione automatica sempre più innovativa e in grado di rispondere a qualsiasi necessità. È con questo duplice proposito che Gardena lancia i nuovi Computer per Irrigazione Easy, EasyPlus, Flex, Select e Master.

Una gamma completa composta da 5 modelli in grado di accontentare le esigenze di tutti, sia degli utilizzatori meno esperti che dei più abili appassionati.

Easy, EasyPlus, Flex sono ideali per i neofiti, Select è perfetto per gli utilizzatori abituali e Master è pensato per i veri appassionati ed esperti. I nuovi Computer per irrigazione sono accomunati da un’interfaccia utente estraibile e intercambiabile, facili da programmare, comodi e intuitivi, con funzioni uniche e innovative e resistenti all’acqua. Dotati dell’innovativa tecnologia “Safe Stop” che impedisce l’irrigazione se il livello della batteria è troppo basso, indipendentemente dai programmi impostati, i computer consentono l‘irrigazione manuale con arresto automatico per poter dare l’acqua alle piante liberamente in qualsiasi momento.

I Computer per irrigazione adatti ai neofiti

I modelli Easy, EasyPlus e Flex consentono una programmazione flessibile grazie all’innovativa funzione di rotazione e pressione. Ideali in abbinamento al Micro-Drip-System, consentono cicli di irrigazione brevi per innaffiare piante in vaso.

Il modello Easy, facile da impostare grazie alla manopola rotante di cui è dotato, consente di selezionare tra 17 programmi preimpostati a scelta, con durate (da 1 a 60 min) e frequenze (ogni 4/8/12/24/48/72 ore) preimpostate.

Il modello EasyPlus è facilmente regolabile ruotando le 2 manopole di cui è munito per selezionare fino a 60 diverse combinazioni di durata (da 1 a 120 minuti) e frequenza (ogni 4/8/12/24/48/72 ore) e 16 diverse impostazioni per l’utilizzo in abbinamento al Set nebulizzatore GARDENA (durata: 5/10/20/30 secondi – frequenza: ogni 1/3/5/10 minuti).

I modelli Easy e EasyPlus consentono inoltre di posticipare l’orario di avvio a passi di un’ora.

Il modello EasyPlus di Gardena

Il modello Flex ha un’interfaccia semplice che consente la programmazione a piacere attraverso una manopola rotante ergonomica e due pulsanti per definire l’orario di avvio, la durata (da 1 secondo a 99 minuti) e la frequenza (ogni 4/6/8/12/24/48/72 ore) proposti. E’ inoltre collegabile al Sensore di umidità GARDENA per un maggiore risparmio d’acqua e il display LCD, di cui è dotato, consente una chiara visibilità dei dati.

Il modello Flex di Gardena

Il Computer per gli utilizzatori abituali

Il modello Select è l’ideale per chi desidera maggiori opzioni di programmazione, ma ama la praticità. Il computer per Irrigazione Select permette di impostare fino a tre programmi indipendenti, facilmente regolabili ruotando la manopola e confermando con il pulsante. Avvio dell’irrigazione impostabile a piacere (durata da 1 minuto a 3 ore), con possibilità di selezionare i giorni della settimana. Il display LCD, facilmente leggibile, mostra tutte le impostazioni a colpo d’occhio. Collegabile al Sensore di umidità GARDENA, per risparmiare acqua quando il terreno è già sufficientemente umido.

Il modello Select di Gardena

Il Computer per i più esigenti

Infine per i più esigenti, il modello Master consente di impostare agevolmente fino a 6 programmi di irrigazione indipendenti, tramite un’unica manopola e un pulsante di conferma (durata irrigazione: da 1 minuto a 4 ore e con possibilità di selezionare i giorni della settimana). Estremamente flessibile, è possibile regolare in blocco la durata di tutti i programmi in base alla stagione e alle condizioni climatiche. Il modello Master è abbinabile al Distributore automatico di acqua e al Sensore di umidità GARDENA. L’ampio display LCD con testi in 15 lingue e la chiara simbologia, leggibili nitidamente, lo rendono estremamente pratico e innovativo.

Il modello Master di Gardena

Indirizzario web:

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Una villa proiettata verso l’infinito

Costruita dallo studio MYGG di Milano su un vecchio ru...

Nuotare da sportivi

Le piscine abbandonano le forme sinuose per privilegia...

Ville&Casali su Instagram