Giardini da rasare? Nessun problema!

di Redazione Ville&Casali

Grandi giardini

Con l’arrivo della Primavera curare grandi giardini, parchi prati è importante, ma deve rimanere un piacere. Avere un prato curato, senza fatica e senza pensieri ,è il sogno di molti italiani. Con il caldo il rumore dei tagliaerba disturba la quiete, il lavoro fisico di tenere in ordine giardini di piccole o grandi dimensioni, prati con l’erba alta, giardini con dislivelli e ostacoli, toglie il piacere della primavera. Si tratta di un lavoro che dovrebbe avvenire senza fastidi, senza problemi, per permetterti di goderti il tuo giardino, il tuo relax.

Il prato è sempre di più uno spazio all’aperto da vivere attivamente, destinato ad area feste, a zona Wi-Fi, a spazio giochi per bambini; fino a diventare un’estensione dell’abitazione, una “quinta stanza” confortevole, iperconnessa e facile da gestire. Deve essere in ordine e gradevole, per farlo serve una soluzione efficiente e pratica.

Taglio automatico = prato libero

Grandi giardiniIn questo scenario si inserisce alla perfezione il robot rasaerba Ambrogio di Zucchetti Centro Sistemi SpA.

Da 17 anni sul mercato, Ambrogio robot è il prodotto ideale per chi ricerca la professionalità e l’eccellenza, uniti alla tecnologia semplice e innovativa, con la garanzia del Made in Italy.

Ambrogio robot è l’alleato perfetto della tua quotidianità e l’addetto ideale per la cura di giardini, parchi e grandi aree verdi.

Scegliendolo ti fai due grandi regali:

  1. tempo
  2. libertà

Pensaci, con il tempo risparmiato e con la libertà dalla fatica potrai godere appieno il tuo giardino e la vita all’area aperta.

L’elevata tecnologia e l’alta qualità dei materiali utilizzati ti consentono di scegliere quando e come attivare il robot durante la giornata, in modo che sia tu a decidere quando avere il giardino libero da intralci e perfettamente rasato.

Perfetto per grandi giardini, non teme ostacoli e pendenze

Grandi giardiniPendenze, ostacoli e irregolarità del terreno non sono un problema per Ambrogio. Dotato di potenti batterie e ruote ad eccellente trazione, il robot affronta perfettamente le pendenze più complesse, fino al 55%, per Ambrogio L85.

Le ruote posteriori brevettate (su alcuni modelli) permettono al robot di lavorare efficacemente anche su superfici umide. Infine l’autonomia di movimento delle ruote anteriori (Trazione Autolivellante – Modello L250), consente ad Ambrogio di tagliare in terreni irregolari, con la garanzia di elevate performance di taglio.

Ottimo anche per i piccoli giardini

Curare piccoli giardini è un lavoro piacevole. Tanto che a volte basta un normale tagliaerba elettrico e relativamente poche ore di lavoro. Inoltre è raro trovare pendenze elevate oppure ostacoli in giardini di piccole dimensioni. Ambrogio Robot. perfetto per estensioni ampie, è in grado di dimostrare tutta la sua precisione e velocità anche in prati più contenuti. Qui la sua presenza risulterà quasi invisibile: si attiva, taglia, cura e torna alla base, lasciandoti il giardino perfetto e pronto a ospitare il tuo relax.

Grandissime prestazioni “smart”

Grandi giardiniAmbrogio riesce a tagliare tutta la superficie erbosa, anche dei più grandi giardini, senza tralasciare alcuna zona; se incontra un ostacolo, lo percepisce e lo scansa; se trova erba più folta e alta, la taglia attivando funzionalità specifiche. Il robot evita di passare sulle zone già rasate e quando la batteria è scarica, cerca da solo la base di ricarica e si prepara per un altro ciclo di lavoro.

In particolare i robot della linea 400 sono dotati di evoluti sistemi di taglio e navigazione, come: il taglio “Partizioni Intelligenti”, il GPS e il Differential GPS (brevetto esclusivo ZCS!).

Innovativo & user-friendly

Con la APP Ambrogio Remote puoi configurare e gestire il robot; inoltre tramite l’innovativo Modulo Connect (modello L250 Elite) puoi arrestare, avviare e localizzare il robot a distanza, ricevere informazioni sul funzionamento, leggere e modificare facilmente le impostazioni; tutto questo con un touch, da qualsiasi dispositivo Mobile!

Una cura professionale con il taglio Mulching

I vantaggi toccano anche la qualità: con il taglio Mulching quotidiano di Ambrogio, il prato diventa folto, sano e meno affamato di concimi. Infatti, l’erba, finemente sminuzzata ricade sul terreno e diventa un fertilizzante naturale. Un notevole guadagno in termini di salute e bellezza del prato!

Le lame di Ambrogio ti garantiscono un taglio preciso ed uniforme. In acciaio inossidabile, consentono lunghi cicli di vita: la sostituzione e l’affilatura sono eventi rari.

Se piove? Ambrogio sa cosa fare!

Tagliare l’erba quando è bagnata non garantisce una buona rasatura, per questo Ambrogio è dotato di sensori che fanno tornare il robot alla stazione di ricarica in caso di pioggia, in attesa del ciclo di lavoro successivo. Sei però libero di decidere! Infatti i materiali di costruzione di alta qualità consentono al robot di lavorare anche in condizioni atmosferiche avverse.

Ambrogio è un investimento A LUNGO TERMINE: i componenti sono severamente selezionati per garantirti resistenza e lunghi cicli di vita.

UN ROBOT PER OGNI ESIGENZA

Dai piccoli prati di giardini residenziali, passando per i grandi giardini di complessi e ville, fino ad arrivare ai campi volo di 30.000 mq, la gamma Ambrogio soddisfa le esigenze di QUALSIASI TIPOLOGIA DI AREA VERDE. Se hai un prato e passi i week end a smaltire sfalci, dovresti provarlo per capire quanto sia autonomo ed efficiente, un fedele alleato del tuo tempo libero del quale non potrai più fare a meno!

Ambrogio Robot è disponibile in due linee:

    • Pro Line
    • Green Line

Per conoscere il modello Ambrogio più adatto alle tue esigenze puoi fare clic sul sito di Ambrogiorobot.

 

Contenuto sponsorizzato

 

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Ville&Casali su Instagram

@villeecasali_magazine
Ville&Casali

@villeecasali_magazine

Dal 1990 la prima rivista di arredamento, country living e immobili di prestigio
La casa fuori città dialoga con la natura. È questo il titolo dell’incontro organizzato da Ville&Casali ai Café della Stampa di Cersaie 2022 per animare la discussione sul tema della sostenibilità.

Filo conduttore dell’edizione 2022 di Cersaie e, come è naturale che sia per i nostri lettori, un’esigenza imprescindibile nella progettazione architettonica, la sostenibilità guiderà anche il dialogo del talk di Ville&Casali nei Café della Stampa 2022. Il rispetto dell’ambiente e del territorio saranno al centro del dibattito tra la redazione e gli architetti Joseph Di Pasquale e Edoardo Milesi [...]

Scopri sul nostro sito come partecipare all'evento (Link in bio)

Con @cersaie 

#cersaie #cersaie2022 #architettura #design #villeecasali
La casa fuori città dialoga con la natura. È questo il titolo dell’incontro organizzato da Ville&Casali ai Café della Stampa di Cersaie 2022 per animare la discussione sul tema della sostenibilità. Filo conduttore dell’edizione 2022 di Cersaie e, come è naturale che sia per i nostri lettori, un’esigenza imprescindibile nella progettazione architettonica, la sostenibilità guiderà anche il dialogo del talk di Ville&Casali nei Café della Stampa 2022. Il rispetto dell’ambiente e del territorio saranno al centro del dibattito tra la redazione e gli architetti Joseph Di Pasquale e Edoardo Milesi [...] Scopri sul nostro sito come partecipare all'evento (Link in bio) Con @cersaie #cersaie #cersaie2022 #architettura #design #villeecasali
2 mesi fa
View on Instagram |
1/9
Una casa classica dialoga con il Tevere. L'architetto Mariella Paciolla ha ristrutturato un appartamento nel centro storico di Roma conservando i soffitti alti e i motivi decorativi delle pareti, senza rinunciare ad arredi contemporanei. “Gli ambienti della zona giorno sono senza dubbio i preferiti dai proprietari - racconta a Ville&Casali l'architetto Mariella Paciolla - La luce e la splendida vista della Passeggiata di Ripetta con i platani, che in tutta Roma segnano il percorso del fiume Tevere, aggiungono ancor più romanità agli spazi [...]
Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @mariellapaciolla.architetto 

#architettura #archilovers #interordesign #interiodecor #villeecasali
Una casa classica dialoga con il Tevere. L'architetto Mariella Paciolla ha ristrutturato un appartamento nel centro storico di Roma conservando i soffitti alti e i motivi decorativi delle pareti, senza rinunciare ad arredi contemporanei. “Gli ambienti della zona giorno sono senza dubbio i preferiti dai proprietari - racconta a Ville&Casali l'architetto Mariella Paciolla - La luce e la splendida vista della Passeggiata di Ripetta con i platani, che in tutta Roma segnano il percorso del fiume Tevere, aggiungono ancor più romanità agli spazi [...] Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @mariellapaciolla.architetto #architettura #archilovers #interordesign #interiodecor #villeecasali
2 mesi fa
View on Instagram |
2/9
Journey, la nuova collezione di piastrelle @ceramichepiemme, si ispira alla natura del Nord Europa e ne riproduce le suggestioni cromatiche e materiche grazie alla tecnologia di stampa Synchro Digit Piemme, che ricrea sulle piastrelle increspature, rilievi e tutti i possibili effetti tridimensionali e tattili della pietra in perfetto sincrono con la decorazione digitale. 

Un processo che trasforma la ceramica in un nuovo materiale praticamente indistinguibile dall’originale; la nuova finitura Silk crea una sensazione tattile extra-morbida, setosa, ottenuta con una speciale lappatura in profondità che elimina ogni rugosità superficiale. 

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

#CeramichePiemme #Journey #ceramica #interiodesign #topbrand
Journey, la nuova collezione di piastrelle @ceramichepiemme, si ispira alla natura del Nord Europa e ne riproduce le suggestioni cromatiche e materiche grazie alla tecnologia di stampa Synchro Digit Piemme, che ricrea sulle piastrelle increspature, rilievi e tutti i possibili effetti tridimensionali e tattili della pietra in perfetto sincrono con la decorazione digitale. Un processo che trasforma la ceramica in un nuovo materiale praticamente indistinguibile dall’originale; la nuova finitura Silk crea una sensazione tattile extra-morbida, setosa, ottenuta con una speciale lappatura in profondità che elimina ogni rugosità superficiale. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) #CeramichePiemme #Journey #ceramica #interiodesign #topbrand
2 mesi fa
View on Instagram |
3/9
Sottotetto vista cielo. La trasformazione della vecchia soffitta di un palazzo storico. Dal sogno all’idea, fino alla realizzazione di un luogo unico che fosse insieme aperto, intimo e personale. In una cittadina tra le colline vicino al Lago Maggiore il progetto per la riconversione di un sottotetto è stato il sogno realizzato di una giovane committenza che, proprio in quel sottotetto, aveva individuato un possibile spazio in cui vivere [...]
Puoi trovare i contatti e ulteriori informazioni sul nostro sito (Link in bio)

#architettura #archilovers #interiordesign #interiordecor #villeecasali
Sottotetto vista cielo. La trasformazione della vecchia soffitta di un palazzo storico. Dal sogno all’idea, fino alla realizzazione di un luogo unico che fosse insieme aperto, intimo e personale. In una cittadina tra le colline vicino al Lago Maggiore il progetto per la riconversione di un sottotetto è stato il sogno realizzato di una giovane committenza che, proprio in quel sottotetto, aveva individuato un possibile spazio in cui vivere [...] Puoi trovare i contatti e ulteriori informazioni sul nostro sito (Link in bio) #architettura #archilovers #interiordesign #interiordecor #villeecasali
2 mesi fa
View on Instagram |
4/9
Un divano moderno e versatile, che esprime il risultato di una ricerca originale sulle potenzialità formali dell’arredo e crea delle proposte in perfetta sintonia con i nuovi stili di vita: è Oasi, progettato da Maurizio Manzoni per @cantori_spa, azienda marchigiana che mantiene una preziosa matrice artigianale.

Si tratta di un sistema che si compone di diversi elementi, molto versatili, in grado di integrarsi in qualsiasi contesto stilistico e di creare diverse configurazioni multifunzionali, dal classico elemento angolare, fino alla chaise longue ergonomica, o al pouf.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

#cantori #oasi #interiordesign #divano #topbrand
Un divano moderno e versatile, che esprime il risultato di una ricerca originale sulle potenzialità formali dell’arredo e crea delle proposte in perfetta sintonia con i nuovi stili di vita: è Oasi, progettato da Maurizio Manzoni per @cantori_spa, azienda marchigiana che mantiene una preziosa matrice artigianale. Si tratta di un sistema che si compone di diversi elementi, molto versatili, in grado di integrarsi in qualsiasi contesto stilistico e di creare diverse configurazioni multifunzionali, dal classico elemento angolare, fino alla chaise longue ergonomica, o al pouf. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) #cantori #oasi #interiordesign #divano #topbrand
2 mesi fa
View on Instagram |
5/9
Il casale ideale deve avere terreno e vista mare. Capalbio continua a essere molto ambita e Pescia Fiorentina è l’alternativa. Gli investitori cercano tenute esclusive con la massima privacy. C’è la campagna, il mare, l’arte, le grandi città a pochi chilometri, e la gente che conta. È per questo che Capalbio negli anni è stata scelta come buen retiro da tanti che si conoscono e si ritrovano qui nei week end e in estate [...]
Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @carratelliluxuryhomes, @antonio_zizi_capalbio, @evcastiglionedellapescaia, @terredisacra 

#mercatoimmobiliare #realestate #capalbio #realestateinvesting #toscana #retopbrand
Il casale ideale deve avere terreno e vista mare. Capalbio continua a essere molto ambita e Pescia Fiorentina è l’alternativa. Gli investitori cercano tenute esclusive con la massima privacy. C’è la campagna, il mare, l’arte, le grandi città a pochi chilometri, e la gente che conta. È per questo che Capalbio negli anni è stata scelta come buen retiro da tanti che si conoscono e si ritrovano qui nei week end e in estate [...] Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @carratelliluxuryhomes, @antonio_zizi_capalbio, @evcastiglionedellapescaia, @terredisacra #mercatoimmobiliare #realestate #capalbio #realestateinvesting #toscana #retopbrand
2 mesi fa
View on Instagram |
6/9
Un angolo di paradiso in un orto giardino. Una scenografia di forte impatto realizzata da un giovane imprenditore sulle colline della Tuscia per ricordare il padre. “Un insolito orto-giardino dove i percorsi, impreziositi da sculture in pietra e da diverse varietà di piante e cespugli, creano un angolo di paradiso dove rifugiarsi circondati da fiori e ricordi “. Inizia così il racconto di Luca, un giovane imprenditore che, tra le verdi colline della Tuscia, su un terreno coltivato per anni dal padre[...]
Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

#gardendesign #gardendecor #progettogiardino #outdoordesign #villeecasali
Un angolo di paradiso in un orto giardino. Una scenografia di forte impatto realizzata da un giovane imprenditore sulle colline della Tuscia per ricordare il padre. “Un insolito orto-giardino dove i percorsi, impreziositi da sculture in pietra e da diverse varietà di piante e cespugli, creano un angolo di paradiso dove rifugiarsi circondati da fiori e ricordi “. Inizia così il racconto di Luca, un giovane imprenditore che, tra le verdi colline della Tuscia, su un terreno coltivato per anni dal padre[...] Leggi l'articolo sul numero di settembre 2022 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) #gardendesign #gardendecor #progettogiardino #outdoordesign #villeecasali
2 mesi fa
View on Instagram |
7/9
Squadrato, coloratissimo e capiente: il lavabo in ceramica Camaleo di @colavene incarna un design capace di unire forma e funzionalità. Mimetico fin dal nome, il lavabo può essere montato a parete, su strutture metalliche nelle nuove finiture acciaio spazzolato e bronzo e mobili coordinati, con pratici cassetti. 

La ceramica colorata diventa uno strumento progettuale da usare in abbinamento a rivestimenti o con irriverenza, per rompere gli schemi e giocare sui contrasti tra ceramica, mobili e strutture da appoggio.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

#colavene #camaleo #interiordesign #designbagno #topbrand
Squadrato, coloratissimo e capiente: il lavabo in ceramica Camaleo di @colavene incarna un design capace di unire forma e funzionalità. Mimetico fin dal nome, il lavabo può essere montato a parete, su strutture metalliche nelle nuove finiture acciaio spazzolato e bronzo e mobili coordinati, con pratici cassetti. La ceramica colorata diventa uno strumento progettuale da usare in abbinamento a rivestimenti o con irriverenza, per rompere gli schemi e giocare sui contrasti tra ceramica, mobili e strutture da appoggio. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) #colavene #camaleo #interiordesign #designbagno #topbrand
2 mesi fa
View on Instagram |
8/9
Ville&Casali a “I Café della Stampa” di Cersaie 2022. Anche quest’anno Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica nell’architettura, a Bologna dal 26 al 30 settembre, propone “I Café della Stampa”, conversazioni informali tra i direttori delle testate di settore più importanti ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design per approfondire tematiche di attualità di design, architettura, wellness e urbanistica nell’ambito della ceramica e dell’arredobagno [...]
Scopri sul nostro sito come partecipare all'evento (Link in bio)

Con @cersaie 

#cersaie #cersaie2022 #architettura #design #villeecasali
Ville&Casali a “I Café della Stampa” di Cersaie 2022. Anche quest’anno Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica nell’architettura, a Bologna dal 26 al 30 settembre, propone “I Café della Stampa”, conversazioni informali tra i direttori delle testate di settore più importanti ed esponenti di primo piano dell’architettura e del design per approfondire tematiche di attualità di design, architettura, wellness e urbanistica nell’ambito della ceramica e dell’arredobagno [...] Scopri sul nostro sito come partecipare all'evento (Link in bio) Con @cersaie #cersaie #cersaie2022 #architettura #design #villeecasali
2 mesi fa
View on Instagram |
9/9