Concime per il giardino: la soluzione migliore

di Redazione Ville&Casali

concime

Un giardino sano e vivo, con un terreno ricco di sostanze nutrienti e piante dalla crescita rigogliosa è possibile se scegliamo un concime studiato e realizzato con le tecniche migliori.

La soluzione ideale si chiama ONE Essence.

Prodotto da Valagro, da sempre garanzia di alta qualità, si tratta di un concime a base di estratti vegetali e preziosi microelementi. La sua formulazione in microgranuli assicura un rilascio uniforme delle sostanze nutritive e garantisce ottimi risultati grazie ai granuli piccoli e compatti. ONE Essence favorisce la radicazione e la rapida crescita di piante in vaso di grandi dimensioni e piante da esterno.

L’impegno di Valagro

concime

ONE Essence non è solo un prodotto efficace e di alta qualità, ma anche sostenibile: dopo la certificazione Carbon Footprint” ricevuta a fine 2014, Valagro ha avviato due progetti di compensazione delle emissioni di anidride carbonica rilevate dall’impronta di carbonio del prodotto. 

 Degne di nota sono le località interessate:

  • Il Parco Nazionale del Gargano
  • Il Parco Agricolo Sud Milano

Valagro ha deciso di investire in queste opere di compensazione con il prodotto di punta della linea ONE, il biostimolante ONE Essence.

Le meraviglie del Gargano

Il Parco Nazionale del Gargano è un’area naturale protetta che si estende per 118.144 ettari che ospita foreste di pini, lecci e faggi e coltivazioni di mandorli, aranci e ulivi. Questo progetto di forestazione, sviluppato nelle aree di Apricena e di “Coppe di Monte Castello”, ha l’obiettivo di contribuire alla tutela della biodiversità del luogo, ma anche diffondere, tra i più giovani, una conoscenza consapevole dell’ambiente locale, in modo da veicolarne l’importanza e promuoverne il rispetto e la cura.

L’ecosistema della Pianura Padana

L’intervento in Lombardia, invece, coinvolge l’Azienda Agricola San Vito di Gaggiano, nel territorio del Parco Agricolo Sud Milano. Le opere di forestazione con specie tipiche del paesaggio padano hanno la finalità di contribuire alla costituzione di un ambiente favorevole per l’avifauna, che rappresenta uno degli anelli fondamentali dell’ecosistema.

Da ONE Essence al concime ONE Microgranulare

Se One Essence è il “prodotto di punta” per le imprese di grandi dimensioni come questi progetti di compensazione, tutta la linea ONE è ottima. Nel concime ONE Microgranulare la qualità e l’efficacia della ricerca Valagro trovano la declinazione adatta a soddisfare le esigenze di giardini e terreni privati. Grazie anche al forte investimento in ricerca e sviluppo, pari al 4% del fatturato annuo Valagro fa da sempre dell’impegno per la sostenibilità una delle linee di crescita principali della sua attività.

Per il giardino della villa e il terreno del casale

Anche in questi contesti di dimensioni contenute, ambiti molto importanti dove l’estetica e la qualità delle piante è di grande impatto, il mix di estratti vegetali e preziosi microelementi contenuti in nel concime ONE Microgranulare favorisce una crescita equilibrata e fioriture abbondanti e prolungate.

Per ulteriori informazioni è consultabile il sito di Valagro a questo collegamento.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

Ville&Casali su Instagram