Accessori per un giardino da vivere

di Redazione Ville&Casali

GARDENA sorprende gli amanti del verde con il nuovo sistema ClickUp!, una gamma di originali elementi decorativi e funzionali per il giardino

Che si tratti di un grande giardino o di un piccolo terrazzo, appena le temperature lo permettono, la vita si sposta all’aperto e questi luoghi diventano un secondo salotto. GARDENA ha risposto a questa crescente tendenza sviluppando un sistema di decorazioni per personalizzare il proprio spazio all’aperto. L’accessorio base del nuovo sistema ClickUp! GARDENA è un‘asta di supporto in legno di larice certificato FSC®. Ispirata all’Original GARDENA System, è dotata di innesto Original GARDENA One-Click, che consente una connessione rapida, semplice, stabile di tutti gli accessori. L’asta di supporto è alta 117 cm con un diametro di 3,2 cm e, grazie al robusto puntale in acciaio, si inserisce agevolmente nel terreno o in un vaso da fiori. Per spingere l’asta in modo più agevole, c‘è una pratica barra in dotazione. Una volta stabilizzata, l’asta si può collegare ai diversi accessori.

Basta un click 

Cinque sono i componenti, accomunati dal materiale con cui sono stati realizzati molto resistente e facile da manutenere, da associare all’asta di supporto ClickUp! GARDENA. Ognuno ha delle funzioni diverse e il loro design lineare li rende perfetti in ogni contesto.

Un riparo sicuro

Il Rifugio per insetti ClickUp! GARDENA è una vera e propria casa per proteggere gli insetti del giardino e garantire loro un riparo sicuro. Ha la profondità di 11 cm, la larghezza di 14,9 cm e l’altezza di 36,8 cm.
Dotato di un particolare design, studiato per ospitare diversi tipi di insetti, il Rifugio per insetti ClickUp!, come una casa, è composto da due stanze per api selvatiche, una stanza per farfalle e una per coccinelle.  Il telaio del rifugio è in legno FSC® 100%, laccato biologicamente per poterlo utilizzare durante tutto l’anno.

Cibo prezioso per gli uccellini

Nei mesi invernali, la mangiatoia per uccelli ClickUp! offrirà ai nostri amici volatili riparo e nutrizione. E’ una piccola mangiatoia da mettere in giardino (diametro di 15,2 cm e l’altezza di 35 cm) per gli uccelli domestici, che garantisce loro un punto di ristoro. La mangiatoia conserva al suo interno il mangime e lo protegge dalla pioggia e dalla neve. Il mangime può essere facilmente inserito e integrato man mano che viene consumato. Il materiale con cui è stata costruita (plexiglass trasparente) la rende resistente al gelo e lavabile in lavastoviglie. La Mangiatoia per uccelli ClickUp!, oltre ad essere preziosa per gli uccelli, valorizza il giardino.

La fioriera che esalta i fiori

Per mettere in risalto le piante, GARDENA ha ideato la Fioriera ClickUp! da innestare, come gli altri componenti, all’asta di supporto della medesima linea. Con il diametro di 25 cm e l’altezza di 15 cm, la fioriera ClickUp! è perfetta per piante o fiori di medie dimensioni. Dotata di scarico dell’acqua con speciale bordo per evitare gocciolamenti sull’asta di supporto e realizzata in plexiglass di alta qualità, resistente al gelo, la Fioriera è ideale in qualsiasi stagione

Un pluviometro per sapere quanto è piovuto

La pioggia è sempre un argomento di interesse per gli amanti del verde. Grazie al nuovo pluviometro ClickUp! GARDENA è ora possibile tenere sotto controllo le precipitazioni. Dotato di una scala graduata da 0 a 100 litri per metro quadrato, chiara e ben leggibile, permette di misurare la pioggia precipitata in giardino. Per svuotarlo, è sufficiente sganciare il pluviometro dall’asta di supporto. Il pluviometro, in plexiglass trasparente resistente al gelo e lavabile in lavastoviglie, ha il diametro di 8 cm, e l’altezza di 28,9 cm.

Luce d’atmosfera

Nelle serate d’estate in giardino, la Torcia ClickUp! emana una luce calda che fa risplendere l’ambiente. Elegante e funzionale, la torcia ha il diametro di 10 cm e l’altezza di 36,3 cm. Funziona con il comune olio per lampade (non incluso) e, grazie al serbatoio da 350 ml, garantisce un tempo minimo di illuminazione di 6 ore. É dotata di lamiera protettiva in acciaio inossidabile che la ripara dal vento e dalla pioggia e di un pratico cucchiaino per spegnere in sicurezza la fiamma.

Per approfondire

www.gardena.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Piscine d’autore

Edilfarepiscine si conferma miglior Pool’s specialist...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

Grandi orizzonti

Una villa in Gallura mostra una sorprendente architett...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

Ville&Casali su Instagram