Pubblicità
Pubblicità

È in edicola il numero di ottobre 2022 di Ville&Casali

di Redazione Ville&Casali

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

Un approccio etico al design

La sostenibile bellezza del recupero è il tema che viene discusso il 28 settembre al Cersaie, la più importante fiera internazionale delle piastrelle e dell’ambiente bagno, cui Ville&Casali di ottobre dedica uno speciale con cinque progetti di altrettanti architetti. La nostra rivista dà appuntamento ai visitatori, il giorno dopo, ai Café della Stampa, in cui viene affrontato il tema “La casa fuori città dialoga con la natura”, attraverso un confronto con gli architetti Joseph Di Pasquale ed Edoardo Milesi, che presenteranno le possibilità dell’architettura residenziale di esplorare materiali e soluzioni tecniche nel rispetto dell’ambiente e del territorio, senza i vincoli del tessuto urbano. Già nel giugno scorso il presidente del Salone del Mobile.Milano aveva indicato la linea: “abbiamo il dovere di accelerare verso soluzioni progettuali, produttive e distributive il più possibile sostenibili, oggi più che mai serve un approccio etico al design”. Tutte le case del numero di ottobre dialogano con la natura, siano esse in città o in campagna.

Gli architetti, italiani e stranieri, si sforzano di adottare materiali e arredi ecosostenibili, in grado di durare nel tempo. Spesso essi stessi disegnano i mobili, che fanno realizzare da artigiani di fiducia, e utilizzano per esempio nell’illuminazione o nel riscaldamento prodotti ideati per il massimo risparmio energetico. Un’intervista al noto fotografo internazionale Gianni Franchellucci, che presenta il suo secondo volume Interiors – Europe and the Americas, con una trentina di abitazioni prestigiose dagli Stati Uniti al Sud America, dall’Europa alla Russia, spiega quali sono oggi le nuove tendenze negli stili dell’arredamento. Un mondo in continua evoluzione, come dimostrano in questo numero un articolo sui tappeti e un altro sulle boiserie. Ville&Casali , infine, ritorna con il suo reportage mensile nel Monferrato, Langhe e Roero e scopre che sempre di più gli acquirenti di immobili per vivere in campagna o in piccoli borghi ricorrono a Google Maps, per individuare una location ideale per vivere e per assicurarsi una vista mozzafiato sulle Alpi.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €