Pubblicità
Pubblicità

È in edicola il numero di novembre 2021 di Ville&Casali

di Redazione Ville&Casali

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

Ispirati dal mininalismo Zen

“Colpiti dall’atmosfera percepita in determinati ambienti giapponesi, dalla vita frenetica che contraddistingue i suoi abitanti, ma allo stesso tempo la sensazione di serenità e di tranquillità all’interno di templi e abitazioni, mi sono posto l’obiettivo di trasmettere le stesse emozioni provate in quei luoghi, racconta a Ville&Casali l’architetto Duilio Damilano di Cuneo. Poiché la richiesta del cliente era quella di una casa di design totalmente contemporanea, ho cercato di disegnare un ambiente mutevole, che cambia con il passare del tempo e varia nei suoi colori, convincendo il proprietario ad amare ciò che lo circonda”. Un’architettura Zen che semplifica ogni cosa, minimalista. “Less is more”, avrebbe detto Ludwig Mies van der Rohe. Una moda oggi abbracciata dagli ecologisti californiani e non solo.

In un nuovo progetto che Ville&Casali presenta ai lettori, la ristrutturazione di un attico con torre nel centro storico di Perugia, l’architetto Luciano Ciancaleoni di Foligno ha scelto l’arredamento contemporaneo senza snaturare il carattere classico della struttura, un palazzo del Seicento. Uno stile moderno, attento ai classici del design. Anche lo studio di interior francese Nooor ha portato il comfort moderno in una residenza hausmanniana ai piedi della torre Eiffel. In Polonia, invece, una coppia cosmopolita è riuscita da sola ad arredare una villa dal gusto internazionale dopo aver frequentato boutique hotel e mercatini dell’antiquariato in tutto il mondo. Infine, in Franciacorta, il progettista Marco Carini ha realizzato una residenza che dialoga con la natura vibrante di un bosco-giardino, con arredi e materiali naturali in prevalenza disegnati su misura. Il numero di novembre presenta, inoltre, molte idee architettoniche e di arredamento, dalle conservatories all’arredo bagno, dalle boiseries all’illuminazione. La sezione immobiliare di prestigio, per la quale Ville&Casali è leader da oltre 30 anni, presenta le opportunità di investimento in tutta Italia e, in particolare, con un reportage nella zona delle Langhe, Monferrato, Roero, indica le località in cui oggi è più conveniente investire.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Arredare con il termocamino

I termocamini della linea Vulcano StarGold hanno il fa...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

Una casa nel bosco inondata di luce

In Franciacorta, il progettista Marco Carini ha realiz...

Lusso discreto sotto la Tour Eiffel

In un grande appartamento parigino, affacciato sui gia...

Ville&Casali su Instagram