Pubblicità
Pubblicità

È in edicola il numero di marzo 2023 di Ville&Casali

di Redazione Ville&Casali

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

I colori saranno più potenti

Sia nella moda sia nell’arredamento è stata sempre forte la tendenza a pescare nel passato per innovare. Alla Design Week di Parigi di inizio anno si è assistito a qualcosa di più: la ricerca di nuove ispirazioni in Africa e Oriente. Scelte cromatiche vibranti e d’impatto, rilievi materici, frange e nappe, motivi che richiamano l’esotismo di paesi lontani, total look e custom made: sono queste le cifre stilistiche delle nuove collezioni di tessuti e carte da parati viste al Salone Maison & Objet e a Déco Off da Ville&Casali. “Nella prossima stagione, i colori saranno più potenti di quanto si possa immaginare” commenta Mette Lykkegaard From, trend editor del gruppo scandinavo PEJ. Le carte da parati e i colori accesi sono tornati di moda in quasi tutti i Paesi, come si vede sempre più nelle case pubblicate da Ville&Casali. Per esempio, il designer Pietro Del Vaglio nell’arredare una villa a Lugano ha cercato di catturare le forme e i colori del paesaggio collinare del Ticino. La stessa cosa ha fatto Susanna Coats in una villa spagnola, includendo un albero in ogni visuale, incorniciandolo come se fosse un’opera d’arte.

Una villa in Messico che dialoga con il bosco è stata concepita dallo studio 21 arquitectos come un sottile foglio di carta che sembra fluttuare nell’aria. Le altre case che Ville&Casali propone a marzo sorprendono per la mescolanza di stili. Gli architetti Caprini e Pellerin in una villa a Cannes attingono alla tradizione provenzale e all’estetica brutalista, la designer francese Stephanie Coutas a Saint Tropez sfoggia uno stile bohémien, materico e chic intriso di riferimenti artistici che conferiscono a ogni ambiente una connotazione colta. Nuove tendenze si affermano nell’arredamento e nella costruzione come evidenziano gli articoli sulle cucine e sui pavimenti. Un articolo sui lucernari sottolinea i vantaggi della luce zenitale sia per valorizzare gli ambienti sia per il benessere psicofisico di chi li abita. Infine, Ville&Casali torna in Val d’Orcia per raccontare la caccia al casale con vigna che vede protagonisti oltre che gli italiani e gli europei soprattutto gli americani. Una guida utile per scoprire dove investire.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €