Pubblicità
Pubblicità

È in edicola il numero di luglio 2022 di Ville&Casali

di Redazione Ville&Casali

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

Il bisogno di vivere in uno spazio bello

L’architettura e il design portano la bellezza nella vita di ogni giorno. C’è un tale interesse sia nell’architettura sia nel design perché ognuno di noi ha bisogno di vivere non solo in uno spazio funzionale ma autenticamente bello”. Così sostiene il designer Matteo Nunziati, che ha firmato l’arredamento outdoor di Flou, presentato alla recente Design Week di Milano. Ville&Casali di luglio presenta un grande casale e tre ville che si pongono questi obiettivi. L’architetto Emanuela Esposito ha unito due antichi casali nella Maremma Toscana, per trasformarli nel suo buen retiro, ma anche in un’oasi in cui accogliere gli amici. I casali galleggiano su specchi d’acqua e grazie a grandi vetrate dialogano con una Natura lussureggiante. Uno stile eclettico e raffinato contraddistingue l’arredamento interno. Nel cuore della Costa Brava, l’interior designer spagnola Susanna Cots ha ristrutturato una villa creando un’oasi di calma e serenità con arredi senza tempo e colori che richiamano la Natura, perfetti per rallentare il ritmo quotidiano.

A ridosso della città di Los Angeles, l’architetto William Hefner, ha realizzato una villa in un canyon circondata dal bosco. Una dimora valorizzata da dipinti americani e da arredi di design europei degli anni ’50. Nella vicina Santa Monica, l’architetto Livia Tomiselli di LTA+D Studio di Roma ha creato interni suggestivi sposando lo spirito californiano con la cultura del design italiano, in collaborazione con l’architetto Marc Whipple. Questo numero è anche un inno all’estate con idee per arredare una tavola all’aperto e per progettare o curare un giardino. Ville&Casali, infine, ritorna in Valle d’Itria per rivelare che molti investitori internazionali comprano masserie per costruire resort a cinque stelle, grazie anche a finanziamenti europei. Ma anche molti privati italiani ed europei sono stati contagiati dalla “febbre del trullo” e cercano di accaparrarsi gli ultimi esemplari.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €