Pubblicità
Pubblicità

È in edicola il numero di giungo 2022 di Ville&Casali

di Redazione Ville&Casali

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

“La grande bellezza del design italiano”

È sufficiente sfogliare il recente libro della Rizzoli sull’architetto Carlo Colombo, uno dei designer più noti a livello mondiale, per capire quanto innovativo, raffinato e strategico sia il design italiano per la diffusione del made in Italy nel settore dell’arredamento. Il prossimo salone del mobile di Milano di cui Ville&Casali di giugno offre un’anteprima, sia sui mobili sia sull’ambiente cucina, rappresenta la massima vetrina internazionale per un settore che perfino negli anni della pandemia ha moltiplicato gli showroom da Milano a Shanghai. “Il design italiano – spiega Carlo Colombo in un’intervista a Ville&Casali – lo riconosci dalla cura per i dettagli, dall’originalità delle soluzioni, dal sapore dell’eleganza senza tempo. Ma, a fare la differenza, è l’eccellenza dei processi industriali arricchita da un sapere antico. Un mix di sapienza artigiana e ingegno creativo che è il motivo principale per cui il resto del mondo guarda ancora saldamente all’Italia come punto di riferimento”. Le case che il lettore trova ogni mese sulla nostra rivista sono una vetrina dello stile italiano e internazionale contemporaneo. In questo numero, l’architetto Filippo Coltro ci accoglie in una villa a Padova che rappresenta una quinta teatrale sul verde.

Nella stessa provincia, l’architetto Francesco Stimamiglio ha arredato una villa in cui la cucina, disegnata su misura e realizzata da Key cucine, è il punto nodale del layout degli interni. In Portogallo, l’architetto Maria Joao Fradinho ha progettato una villa con piscina che stupisce per il gioco di volumi e di colori. A Ibiza, lo studio inglese Tara Bernerd & Partners ha valorizzato il progetto dell’architetto spagnolo Carreno, con un arredamento super chic. Queste quattro residenze sono a loro volta fonte di ispirazione per alcuni articoli sulle novità dell’arredo esterno. Infine, il reportage del mese presenta un progetto di promozione turistica nella terra dei Florio, di cui è protagonista la fondazione “West of Sicily”, per scoprire che a Trapani è possibile acquistare immobili vicino al mare a partire da 1000 euro al mq. Per comprare la seconda casa al mare Ville&Casali ha condotto un’inchiesta a livello nazionale e ha registrato che i prezzi in ventidue località sono tutti rivolti all’insù.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una casa dialoga con il mare siciliano e un’antica torre

Gli architetti dello studio POSE architecture di Palerm...

A picco sul mare

Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazi...

Un modo personale di tornare a casa

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una masseria trasformata in un Resort 5 stelle

La Masseria Corte degli Aromi, nel cuore del Salento pi...

Ville&Casali su Instagram