Pubblicità
Pubblicità

È in edicola il numero di gennaio 2022 di Ville&Casali

di Redazione Ville&Casali

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

In montagna torna lo stile anni ’50

Dagli “Amanti”di Vittorio de Sica con Marcello Mastroianni alla “Pantera Rosa”con Claudia Cardinale sono molti i film che fanno pensare a Cortina, ma chi ricorda che il poster dei Giochi Invernali del 1956 realizzati nella Conca Ampezzana aveva uno sfondo di colore carta da zucchero? Una tonalità di blu dal fascino vintage che si ottiene con l’aggiunta di grigio, ideale per combattere gli stati d’ansia e infondere tranquillità, scelta anche dallo street artist londinese Endless per il murale commissionatogli per i Mondiali di Sci Alpino del 2021 svoltisi a Cortina. Una sfumatura che, insieme al verde salvia e al giallo zafferano, invase nel dopoguerra le case di americani e italiani e che gli architetti Bernardi di Cortina hanno scelto per arredare un fienile dell’800 trasformato in elegante chalet. Una tinta augurale per il nuovo anno che inizia e che Ville&Casali propone nella rubrica Get inspired.

Come lo scorso dicembre anche il primo numero del 2022 è in buona parte destinato alle case di montagna, e al desiderio degli italiani di possederne una, con un ampio reportage sulle località che stanno beneficiando dell’effetto mondiali di Cortina del 2026 e con un’inchiesta sulle più ambite mete alpine. I prezzi sono in rialzo dappertutto, non solo per gli investimenti legati ai giochi olimpici, ma anche per le mutate esigenze abitative provocate dalla pandemia.

Ville&Casali presenta a gennaio un interior a Notting Hill, il quartiere di Londra reso famoso dal film di Hugh Grant e Julia Roberts. Qui è stato possibile vendere una villa solo dopo l’intervento dell’architetto Alessia Mainardi, che ha utilizzato i nomi migliori del design italiano. Il progetto del mese è dedicato, poi, a una villa in legno costruita sulle colline di Rimini dal gruppo Pagano che si distingue per l’elevata qualità architettonica, le scelte di sostenibilità e l’uso delle più moderne tecnologie. Gli arredi dell’azienda Molteni, in questo caso, le hanno conferito un ulteriore tocco di lusso e di modernità.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

A picco sul mare

Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazi...

Un modo personale di tornare a casa

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Professione: architetto dell’acqua

Uno specchio d‘acqua al centro discenari inediti di ben...

Una villa con patio domina il verde

A Padova, l’architetto Filippo Coltro ha realizzato est...

Ville&Casali su Instagram