Pubblicità
Pubblicità

È in edicola il numero di dicembre 2021 di Ville&Casali

di Redazione Ville&Casali

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

Il Natale non è Natale senza la montagna

C’è un giorno dell’anno in cui ognuno di noi cerca le proprie radici: è il Natale, una festa che i Cristiani celebrano in sostituzione del solstizio d’inverno, un tempo adorato dai pagani. La famiglia del designer olandese Ruben van Megen, che accoglie Ville&Casali in un fienile da lui ristrutturato, celebra la festa con composizioni naturali e sapori antichi. E così fa lo chef Antonino Cannavacciuolo, che ci regala una ricetta per il pranzo di Natale. Il cottage del designer olandese, con una cucina a due isole, è una soluzione che risponde bene all’idea di casa che il noto designer Andrea Castrignano spiega in questo numero. Per i romantici il Natale non è Natale senza la neve. Ai lettori innamorati della montagna Ville&Casali propone tre stili di arredamento: un appartamento con tanta boiserie a Cortina ristrutturato dall’architetto Ambra Piccin per una coppia milanese, un’antica baita in Alta Savoia resa moderna dall’interior decorator Dorothée Simon e una villa lussuosa e cosmopolita realizzata a St. Moritz dall’architetto toscano Pietro Corcione.

Per quasi tutti il Natale non è Natale senza riunirsi intorno al camino. Ville&Casali ha chiesto a sette architetti italiani e stranieri di presentare un progetto di stile diverso: classico, neoclassico, contemporaneo o moderno. Queste realizzazioni sartoriali sono accompagnate dalle nuove soluzioni offerte dalle aziende italiane sia per i camini sia per le stufe. Le proposte di arredamento di dicembre spaziano, inoltre, dalle nuove cucine alle collezioni in vetro per la tavola esposte recentemente a Venezia dalle migliori aziende di Murano. Infine, il reportage del mese ci permette di tornare a Merano, la città amata dalla principessa Sissi, dalla fine del XIX secolo la stazione climatica più famosa al mondo. Una città in cui il mercato immobiliare, così come in tutto l’Alto Adige, resiste meglio al ciclo economico: i prezzi non solo sono stabili ma in ascesa, tanto che si pensa di calmierarli.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Lusso discreto sotto la Tour Eiffel

In un grande appartamento parigino, affacciato sui gia...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

Arredare con il termocamino

I termocamini della linea Vulcano StarGold hanno il fa...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una casa nel bosco inondata di luce

In Franciacorta, il progettista Marco Carini ha realiz...

Ville&Casali su Instagram