Pubblicità
Pubblicità

È in edicola il numero di aprile 2022 di Ville&Casali

di Redazione Ville&Casali

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

“Come arredare oggi le case di campagna”

Dimentichiamo almeno per un giorno questo periodo difficile per l’Europa e rechiamoci alla fine di aprile a Genova, per celebrare la Natura con un’eccezionale mostra, già in corso, del maestro impressionista Claude Monet, e visitiamo Euroflora nei parchi e nei musei di Nervi. Due appuntamenti segnalati nella rubrica Rendez vous di questo mese. Anche Ville&Casali di aprile, con il supplemento annuale Best of Giardini, compie un atto di amore verso lo spazio verde della casa, un’appendice diventata sempre più indispensabile del nostro modo di abitare. Monet sosteneva: “il mio giardino è l’opera d’arte più bella che io abbia creato”, i nove progetti dei paesaggisti europei descritti su Best of Giardini sono anch’essi frutto di una visione onirica. Come Monet, che abitava lungo la Senna ma amava la campagna, il famoso interior designer francese Jean Louis Deniot ama rifugiarsi in una fattoria nella regione dei castelli della Loira che ha arredato recentemente e che così racconta a Ville&Casali: ”mi sono chiesto come arredare una casa di campagna oggi e ho cercato di riprodurre all’interno la natura e la campagna che avevamo intorno. La gamma dei colori è quindi naturale: sono le sfumature della terra, i marroni, gli ocra, i sabbia”.

Questo numero racconta anche la storia di una coppia di professionisti italiani che ha lasciato Ginevra per trasferirsi nella campagna trevigiana grazie allo smart working. La progettazione è stata curata dall’architetto Silvio Stefano dello Studio Metamorphosi 104 mentre l’arredamento è stato curato dalla nota azienda di design Flexform. La stessa possibilità di lavorare a distanza ha spinto una coppia inglese ad acquistare un grande appartamento a Barcellona degli anni ’40 che l’architetto George Kayser ha arredato con oggetti di Art Déco. A Portopiccolo, vicino a Trieste, l’architetto Egidio Panzera ha invece ristrutturato una villa unifamiliare ricercando una connessione con l’esterno e utilizzando marmi rari e superfici materiche. Sono molte le idee di arredamento che in aprile salutano la primavera, dalle pareti attrezzate alle cucine realizzate da cinque noti architetti. Presentiamo, infine, un’ampia sezione immobiliare con un reportage sulla Costa degli Etruschi dove va di moda l’acquisto di grandi casali da dividere tra amici, per rispondere alla nuova grande voglia di abitare in campagna.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

A picco sul mare

Una proprietà elegante ed esclusiva con vista che spazi...

Una casa dialoga con il mare siciliano e un’antica torre

Gli architetti dello studio POSE architecture di Palerm...

Un modo personale di tornare a casa

Coming Home. Loberon aiuta a creare e vivere a fondo un...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una masseria trasformata in un Resort 5 stelle

La Masseria Corte degli Aromi, nel cuore del Salento pi...

Ville&Casali su Instagram