È in edicola e online il numero di settembre 2024 di Ville&Casali

di Massimo Rosati

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

Legno, tessuti naturali, colori della terra

Uno scialle leggero avvolto attorno alle spalle nelle sere in cui l’aria si fa più fresca… Ed è già settembre. Si rientra in casa, in questa coda d’estate, indugiando nel goderci le preziose ore di sole e di luce all’aria aperta. Molti dei temi che ritroverete, come filo conduttore, nella selezione di abitazioni che abbiamo scelto per questo mese di settembre, marcano questo passaggio tra spazi esterni e interni alla casa. Sopra tutti, i tessuti naturali, i toni della terra e i legni. Materiali e colori senza tempo e senza stagione che portano in casa la natura: sono vivi, respirano; ci infondono un senso di benessere con le loro proprietà rilassanti e ci accolgono nel nostro rientro alla routine quotidiana, dopo le vacanze estive.

Scaldano il nostro sentire quando le temperature cominciano ad abbassarsi. Versatili, rinnovabili, flessibili, preziosi; legni, tessuti e colori rispondono alla domanda sempre crescente di un design più sostenibile e accogliente per le nostre dimore. Un design che esalti il nostro personale stile di vita. Essi strutturano, decorano e arredano la casa, rendendo unici gli spazi in cui viviamo. Detto questo, non perdiamo l’occasione di un ultimo bagno in piscina, una nuotata al mare o una passeggiata all’aria aperta, tra la vitalità e l’offerta di incredibili palette di colori di cui campagne e boschi iniziano a vestirsi. Per goderci, fino in fondo, questo ultimo scampolo ‘astronomico’ dell’estate.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti