Pubblicità
Pubblicità

Ville venete tra lago di Garda e laguna di Venezia

di Redazione Ville&Casali

Ville venete

Ville venete tra lago di Garda e laguna di Venezia illustra la civiltà delle ville e del loro ruolo nell’economia del territorio. La scena indagata è il Veneto con il suo patrimonio d’arte e architettura, storia, cultura, consuetudini e tradizioni, senza dimenticare gli ecosistemi di questo paesaggio.

Uno staff di esperti – Giancarlo Gardin, Flaminia Palminteri e Riccardo Bianchi – racconta la storia del territorio della Serenissima Repubblica di Venezia, che fu la culla di una delle più grandi civiltà durante oltre un millennio, tra l’VIII e il XVIII sec.

Un viaggio attraverso le spettacolari ville venete – alcune di Andrea Palladio – costruite dalle migliori famiglie dell’epoca.

Il volume è illustrato con 300 fotografie di Giancarlo Gardin, 50 disegni storici e rari, con alcune tavole esclusive con la cartografia delle zone interessate alla produzione vitivinicola D.O.P.

Ville venete tra lago di Garda e laguna di Venezia: la casa editrice

Nel 1999 Giancarlo Gardin fonda la Casa Editrice Archideos Libri a Milano. Le pubblicazioni hanno fin da subito enorme riscontro, sia da parte della critica che dal pubblico, si apprezzano la qualità dei contenuti insieme alla grande attenzione per i dettagli nella veste grafica e della stampa.

La Casa Editrice a oggi conta due collane di volumi: Architettura dei luoghi e Architetti d’oggi. I libri Archideos possono essere acquistati nelle librerie in Italia, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Irlanda e Sud Africa.
Nel mondo del design vengono considerati tra i più bei table-books oggi in commercio, tanto da essere notati dallo stilista Giorgio Armani per le librerie dei suoi concept-stores. Le pubblicazioni Archideos sono diventate un elemento di paragone per tutti gli appassionati di architettura e arredamento, di design di interni e di Giardini.

 

  • Titolo: Ville venete tra lago di Garda e laguna di Venezia. Biodiversità del territorio, storia e cultura.
  • Autori: Giancarlo Gardin, Flaminia Palminteri, Riccardo Bianchi
  • A cura di: Diego Tomasi, Alberto Pas
  • Traduzione di: P. Kercher
  • Editore: Archideos Libri
  • Prezzo: 54,00 euro

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Le pensiline più belle

Bellhouse Pensiline è un’azienda specializzata nella r...

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

Stile country in piena privacy

Una villa panoramica è immersa nel verde di Campagnano...

Arredare la casa con l’eleganza della pietra

Un nuovo concetto di rivestimento per interni ed ester...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Ville&Casali su Instagram