fbpx
21 Novembre 2019
Ville&Casali
Storie

I sapori toscani di Angelo Galasso

Stilista di grande talento, di origine pugliese, con negozi a Milano, Londra, Mosca e New York, Angelo Galasso ha recentemente acquistato una piccola ma raffinata proprietà, di origine cinquecentesca, in Toscana, tra Arezzo Siena. Qui Galasso trascorre molti fine settimana in compagnia della sua famiglia, della moglie Carlotta e dei figli Ranieri, Guglielmo e Giorgia, e dei numerosi amici che lo vengono a trovare, allietati dai gustosi pranzi che Angelo e la moglie Carlotta sono soliti preparare.

Per la ristrutturazione e l’arredamento di questo casale, circondato da venti ettari di terreno, dove vivono liberamente cinghiali, conigli e volpi, Angelo Galasso si è rivolto a Mariquita Papi, interior designer dallo stile inconfondibile che ha uno splendido show room a Cecina, chiamato Villa Toscana, caratterizzato da una visione appassionata degli ambienti e dal deciso sapore toscano.

Un rapporto che nel tempo si è sempre più consolidato, visto che l’interior designer toscana ha ideato anche la struttura e l’arredamento dei negozi Interno 8 in giro per il mondo. Ed è proprio l’allure toscano che ha conquistato Galasso che, tra i suoi clienti più famosi, annovera Paul McCartney, Roger e Geoffrey Moore, David Beckham, Re Abdullah di Giordania, Puff Daddy, Michael Caine, Simon e Yasmine Le Bon, Rod Stewart, Beyoncé e tanti altri ancora. Angelo Galasso è ormai considerato come il creatore di uno stile maschile sui generis e mai ovvio. Sulla Fifth Avenue di New York non c’è nessun Interno 8 che sia visibile. E neanche sulla Bolshaya Dmitrovka di Mosca, o sulla Hans Road di Londra. Non c’è, eppure si vede: se ne vede la filosofia, stilata con mano vigorosa da Angelo Galasso.

Se ne vede l’evoluzione attraverso le vetrine che recano il nome e il cognome di un imprenditore, appunto Angelo Galasso, che oggi più che mai incarna una realtà vitale e loquace come una sillaba di velluto: quella di una moda maschile che sa evolversi, stupire, affascinare senza annoiare mai.

Altre letture consigliate

Vivere in una torre

Redazione Ville&Casali

Mariquita Papi

Cristiano Guenzi

GamFratesi, il perfetto equilibrio tra design danese e design italiano

Master Master