15 dicembre 2018
Ville&Casali
News ed Eventi

Harry e Meghan traslocheranno a Frogmore Cottage: ecco la nuova casa

Il nido d’amore dei nuovi beniamini reali d’Inghilterra è quasi pronto.

Harry e Meghan, dopo le nozze, la lunga luna di miele e l’annuncio del primo bebè in arrivo, sono in procinto di traslocare.

Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno infatti ricevuto in dono dalla Regina Elisabetta il Frogmore Cottage, a poca distanza dal Castello di Windsor.

E per trasferire armi e bagagli stanno solo aspettando il completamento dei lavori di ristrutturazione.

Un cottage del XVIII secolo per Harry e Meghan

Da Kensington Palace è arrivato il comunicato ufficiale. Il principe Harry e Meghan Markle si trasferiranno all’inizio del 2019 nella loro nuova residenza, il Frogmore Cottage.

Il cottage è situato sul terreno della residenza reale di Frogmore House, nei pressi del Castello di Windsor, e prende il nome dalle moltissime rane che abitano i laghi nei dintorni. Dal XVIII secolo Frogmore House è stata la dimora di diversi membri della famiglia reale, come Queen Mary e Queen Charlotte. Ed è stata anche lo sfondo delle foto di fidanzamento e del ricevimento di nozze della nuova coppia reale.

Frogmore House

La ristrutturazione del cottage di Harry e Meghan

Attualmente il cottage, che è solo una parte della residenza, è suddiviso in appartamenti separati e utilizzato come residence. I lavori di ristrutturazione in corso lo renderanno adatto alla famiglia in crescita di Harry e Meghan.

Secondo fonti di Kensington Palace, verrà realizzata una nuova nursery per il royal baby in arrivo a primavera. Ci saranno inoltre una palestra e uno studio di yoga, forse pensato per la madre di Meghan, Doria Ragland, insegnante di yoga. Quanto all’arredo, Markle dovrà attenersi ai canoni imposti dal protocollo di palazzo, che prescrive l’uso di determinati colori e stili.
Fondamentali saranno poi gli interventi per migliorare la sicurezza del luogo, oggi considerato troppo accessibile per gli standard della famiglia reale.

Approfondimenti:
Ti piacciono i cottage? Leggi Cottage da favola al profumo di Natale.
Un cottage tutto bianco? Guarda questo progetto in Svezia.