Pubblicità
Pubblicità

Il Bacco in costiera

di Redazione Ville&Casali

il bacco ristorante

In un piccolo angolo di costiera amalfitana, l’osteria Il Bacco, aperta da più di 80 anni, incanta i turisti con i sapori genuini della cucina campana.

Con vista sul Golfo di Furore, il locale dei fratelli Cuomo e Ferraioli, interpreta la più golosa tradizione mediterranea, abbinando le essenze amalfitane a erbe e profumi tipici di zona. La provola grigliata tra le foglie di limone di Sorrento ne è un esempio. Due sale abbastanza grandi e un caminetto centrale, acceso d’inverno, rendono l’ambiente accogliente e confortevole, adatto sia alle famiglie che alle giovani coppie.

Altre pietanze degne di nota sono senza dubbio la zuppa di mare, gli ndunderi al ragù di mare, i ferrazuoli alla Nannarella, piatto preferito dell’attrice Anna Magnani, il fritto di paranza, la caponata, le linguine alla colatura di alici, le alici a scottadito e pescato alla griglia.

Per dessert, prelibatezze della pasticceria partenopea si accostano egregiamente ai liquori e i molteplici vini dell’ampia Cantina.

Anna Magnani mangiava qui

Il Bacco a Furore

Quando si rifugiava a Furore durante la sua tormentata storia d’amore con Roberto Rossellini, Anna Magnani prendeva sempre i Ferrazzuoli alla Nannarella, pasta di Gragnano realizzata al ferretto, con pomodorini del “piennolo”, pesce spada affumicato, pinoli, uva passa, rucola, aglio, peperoncino e olio extra vergine di oliva.

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram