Pubblicità
Pubblicità

Un attico sospeso sul mare e sulla città

di Paola Pianzola

Un attico sospeso sul mare e sulla città
Foto di Marc Ubach

A Barcellona la ristrutturazione di Modulnova Barcelona per Vive Estudio dà funzionalità e carattere a un attico al 23esimo piano

Il barrio di Diagonal Mar è un quartiere iconico della Barcellona moderna, dove il viale più lungo della città incontra il mare, definendo una zona esclusiva di complessi residenziali di lusso, terziario e servizi di alto livello. Uno degli edifici più prestigiosi e simbolici di questa città in costante movimento, pervasa da un’inesauribile carica vitale, ospita al 23esimo piano un attico su due livelli che è stato oggetto di una profonda ristrutturazione da parte di Modulnova Barcelona per Vive Estudio, un gruppo di professionisti che comprende architetti e interior designer accomunati dall’idea che lo spazio residenziale debba combinare accenti di contemporaneità, comfort e charme.

Un attico sospeso sul mare e sulla città
Foto di Marc Ubach

Case dove sentirsi a casa, insomma, in sintonia con il contesto ambientale e i gusti dei proprietari. Qui siamo in una penthouse di 150 mq distribuiti su due livelli, affacciata sullo straordinario panorama della città, attraverso grandi vetrate a tutta altezza. In quello inferiore, si trovano la cucina aperta collegata a una ariosa zona living…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Agosto 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.modulnova.it

© Riproduzione riservata.