Un appartamento nel Trocadéro

di Redazione Ville&Casali

Ristrutturare appartamento a Parigi

Nel quartiere Trocadéro, uno dei più eleganti della capitale francese, non lontano dalla torre Eiffel, è stato recentemente restaurato un appartamento di 270 mq progettato nel periodo hausmanniano. Un’epoca che va dal 1853 al 1870, quando Napoleone III vara un progetto di riqualificazione urbana e lo affida al prefetto della Senna, Georges-Eugène Haussman. Una riqualificazione durata fino al 1927 che permetterà di demolire immobili medievali insalubri e la costruzione di grandi viali, parchi, piazze, fontane, oltre alla realizzazione di una nuova rete fognaria ed idrica.

Un appartamento nel Trocadéro? Antiquato…

Ristrutturare appartamento a ParigiL’immobile, di cui Ville&Casali presenta il restauro e l’arredamento è la casa che molti parigini sognerebbero, ma che l’interior decorator ed architetto Jean-Louis Deniot considera un modello superato.

“Ci sono almeno 30 milioni di appartamenti con questo stile”, spiega a Ville&Casali, naturalmente esagerando un po’. “I camini sono uguali a quelli del vicino, cosi anche le cornici dei soffitti. E anche se ci si allontana di tre vie, si troveranno gli stessi elementi. È difficile personalizzare un appartamento hausmanniano, un’IKEA del suo tempo”.

Con questa visione non è sorprendente che Deniot abbia deciso di cancellare tutti i dettagli storici ed architettonici dall’appartamento, come le cornici dei camini neo Luigi XV, i pavimenti in parquet “chevron style” e le cornici tipiche del periodo.

Inoltre ha abbattuto otto muri portanti e installato porte laccate alte tre metri. Secondo l’architetto Deniot, l’obiettivo è stato quello di mantenere i mobili creati da Pierre Cardin negli anni Settanta.

Nell’appartamento, una serie di porte sono state allineate per creare una successione spettacolare di stanze. “Mi sono sempre piaciuti gli effetti della prospettiva e dello spazio”, spiega Deniot, “adoro le disposizioni che sembrano non avere fine”.

L’appartamento è stato modificato profondamente

Ristrutturare appartamento a ParigiIl modo in cui l’ingresso separa la libreria dalle stanze di accoglienza è certamente un classico; la camera da letto padronale collocata vicino alla cucina è invece sorprendente.

“Si tratta di una specifica richiesta del cliente”, racconta Deniot. “Non voleva che la stanza da letto dei genitori fosse lontana dallo spazio conviviale della famiglia. Inoltre, lungo il corridoio, si trovano le camere da letto dei due ragazzi”. Quando si è trattato di disegnare gli interni, Deniot ha realizzato un compromesso tra uno stile senza tempo e uno che rievocasse gli anni Trenta. Il soggiorno è deliberatamente “freddo” e poco arredato in modo da creare un’atmosfera di vuoto e di “serenità monastica”, secondo l’interior decorator parigino che ha arredato case importanti negli Stati Uniti, in Italia, Inghilterra ed altri paesi.

Nell’appartamento del quartiere Trocadéro ha usato una palette di colori tra i marroni e i grigi e ha scelto materiali di alta qualità. La lacca sulle porte è il “grigio Dior.” Nel soggiorno si trovano un camino in mica e un tavolo da caffè in paglia intarsiata. Nella libreria i muri sono ricoperti da legno di palma e cuoio. Deniot dice di aver creato questa stanza come “una scatola di sigari”. “È molta intima e virile”, aggiunge. Come per la splendida camera padronale, l’architetto si è inspirato agli alberghi di lusso degli anni Trenta.

Un’idea nel marmo di Carrara

Ristrutturare appartamento a Parigi“L’ho pensata come se fosse scolpita in un singolo blocco di marmo di Carrara. È sia raffinata che d’impatto”. La cucina è arredata quasi nella stessa maniera del soggiorno con pannelli installati sui muri, da cui pendono lampade italiane di opalina degli anni Sessanta e con tutti gli elettrodomestici per la cucina nascosti da un patchwork di pannelli di acciaio inossidabile in stile costruttivista.

In tutto l’appartamento l’architetto parigino ha inserito mobili capaci di contrastare l’architettura sobria degli interni.

“Avevo bisogno di conferire flessibilità e dare un tocco di allegria agli interni”, spiega a Ville&Casali. Per esempio, nella sala d’ingresso, i piedi delle sedie rassomigliano ai pezzi sparsi di un gioco Mikado, mentre il living è stato arredato con lampade artistiche. Le sedie della sala da pranzo sono curve e a vortice mentre la camera da letto padronale è arricchita dal lampadario “Moléculaires” di Damian Langlois- Meurinne.

Come in tutti i progetti dell’architetto, gli oggetti si mescolano anche se di valori diversi: pezzi disegnati da figure emblematiche del mondo del design come Jean-Michel Frank, Giò Ponti e Paul Frank sono stati sistemati con articoli di artigiani anonimi, trovati in piccole boutique di antiquariato o nei mercati delle pulci di Parigi o semplicemente per strada. E non a caso Deniot afferma: “Non ho alcun problema a trovare qualcosa in un sacco di immondizia!”

Ristrutturare appartamento a ParigiOgni volta egli riesce a trasformare questi pezzi, come un miracolo, in oggetti incredibilmente chic. ”Bisogna soprattutto sapere dove collocarli”, egli avverte. “In una stanza non si possono inserire solo pezzi importanti, ma affiancarli anche ad oggetti destinati ad avere un ruolo secondario”.

C’è sempre un tocco francese

Alla fine l’appartamento arredato da questo famoso architetto conserva l’aria di Parigi, malgrado la maggior parte degli arredi non sia francese e tutti i decori del 19 esimo secolo transalpino siano stati cancellati.

Per Deniot ciò è normale. “Qualsiasi cosa faccia nelle diverse città in cui lavoro, la mia opera avrà sempre un tocco francese”, egli afferma. “Non si può andare contro natura. Sono le mie radici.

Anche se creassi un interior tipicamente inglese o italiano, ci sarebbe sempre un po’ di Parigi da qualche parte”.

 

 

DI MARIELLA GUIDI FOTO DI XAVIER BÉJOT

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Ville&Casali su Instagram

@villeecasali_magazine
Ville&Casali

@villeecasali_magazine

Dal 1990 la prima rivista di arredamento, country living e immobili di prestigio
  • Lo “charme” di Couëlle. La villa progettata dal “papà” dello stile smeraldino, vicina alla Celvia, ha ampie zone luminose e una piscina con i sassi tipici della costa. Il mare si ammira ovunque, anche dalla camera da letto. Siamo a due passi dalla Celvia, spiaggia con sabbia finissima e acqua cristallina, una delle più amate della Costa Smeralda, in Sardegna. Un’oasi di pace ideale per chi cerca una proprietà esclusiva a Porto Cervo. Ma c’è di più. La villa è stata progettata dall’architetto Couëlle, uno dei padri dello stile smeraldino [...]

Leggi l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

Con @coldwellbankerluxuryitaly 

#immobiliare #mercatoimmobiliare #CostaSmeralda #realestateitaly #topbrand
  • Un angolo di paradiso. Il mare sardo fa da sfondo al restyling di una grande villa avvolta dalla natura e aperta su un panorama unico. In Sardegna, nell’estremità sud-orientale dell’isola, all’interno di uno spettacolo naturalistico e paesaggistico fra i più belli del Mediterraneo in cui l’ecosistema tra terra e mare regala punti di vista davvero incantati, si trova Villasimius. In questa porzione di terra straordinaria, habitat di fenicotteri rosa, dove una sottile striscia di sabbia chiarissima separa il mare azzurro dalla laguna, all’interno di un piccolo agglomerato residenziale sorge villa Nicoletta [...]

Leggi l'articolo sullo Speciale Architetti 2023 o sul nostro sito (Link in bio)

Con @mariodalmolinarchitecture 

#progetti #restyling #archilovers #designmediterraneo #villeecasali
  • 📣 È uscito il nuovo numero di Ville&Casali!

Costruire case come i fiori
“Dicono che i fiori siano tutte le parole che esprime la Terra”, raccontava il famoso poeta portoghese Fernando Pessoa. A questa visione si è ispirata l’architetto Sandra Micaela Casinha di Porto che, nella vicina città di Gondomar, ha realizzato una villa denominata “patii di petali”. L’originale e recente progetto è pubblicato questo mese, in esclusiva per l’Italia, su Ville&Casali. Un’altra villa spettacolare è stata costruita sulle colline di Bordighera dalla coppia di architetti Daniele Giordano e Nadine Hadamik. “La fusione con questa natura intensa è stato uno degli elementi chiave per la progettazione dell’architettura e la disposizione degli spazi” [...]

Scopri cosa contiene il numero di giugno 2023 in versione digitale o in edicola (Link in bio)

#architettura #interiordecor #architecture #interiordesign #editoriale
  • Ospitalità tra le fonti del Clitunno. Amate dai Romani, si possono apprezzare al Relais Borgo Campello in Umbria fra cultura, relax, ottima cucina e trattamenti di benessere di coppia. Dai ruderi del terremoto del 1997 in Umbria è nato un borgo diffuso, circondato da mura del ‘300. Si è realizzato così il sogno di Vincenzo e Daniela Naschi di cambiar vita. A Campello sul Clitunno la coppia ha inaugurato nel 2011 il Relais Borgo Campello, a 10 k m da Spoleto, vicino ad Assisi, Spello, Norcia e Cascia [...]

Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) 

Con @relaisborgocampello 

#reportagehotel #ospitalità #BorgoCampello #umbriatourism #topbrand
  • Una villa di Vietti in vendita a Stresa. Progettata dal celebre architetto delle dimore della Costa Smeralda, affaccia sul Lago Maggiore, immersa nel parco e in un bosco, con spiaggia privata e dépendance. Affaccia sul lago, ma sembra sia di fronte al mare per la posizione e la natura che la circonda. Non a caso questa lussuosa costruzione di fine '800 è stata trasformata nel 1925 in una villa moderna dall’architetto Luigi Vietti, uno dei progettisti delle più belle proprietà della Costa Smeralda in Sardegna [...]

Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @stresaluxuryrealestate 

#immobiliare #mercatoimmobiliare #ValDOrcia #realestateitaly #topbrand
  • Una villa mediterranea con un volto moderno. A Tel Aviv, lo studio israeliano Henkin-Shavit e quello siciliano dell’architetto Giuseppe Gurrieri hanno rinnovato una residenza basata sul rapporto dinamico tra interno ed esterno. In un quartiere residenziale di Tel Aviv, una villa costruita negli anni ’90 è stata riprogettata con un intervento congiunto dello studio israeliano Henkin Shavit e dello studio italiano dell’architetto Giuseppe Gurrieri [...]

Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @henkinshavit, @giuseppegurrieri.it 

#architetturamediterranea #architetturacontemporanea #interiordesign #minimalstyle #villeecasali
  • Riposare con le poltrone cocoon. Veri e propri rifugi confortevoli e accoglienti, i modelli più amati sono un invito al riposo. I consigli della designer Alessandra Baldereschi. Arredi unici e trasversali perfetti per ogni ambiente della casa, le poltrone non seguono le tendenze, ma spesso contribuiscono a creare le mode diventando elementi di culto da inserire un po’ in tutti gli spazi e con ogni genere di stile e arredamento [...]

Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Foto: Ethos di @valentini.it 

#furnitureideas #interiordesign #arredamentodinterni #homeinspiration #villeecasali
  • House of Rohl è una nuova famiglia di marchi dedicati al bagno e alla cucina che raggruppa i prodotti a firma Perrin&Rowe (rubinetteria artigianale in ottone e sanitari), Victoria+Albert (vasche e lavabi), Shaws (lavandini refrattari) e il nuovo marchio di rubinetteria contemporanea Riobel.

L’esperienza collettiva, la trasversalità e la complementarietà di questi nomi sono alla base della filosofia di House of Rohl che supporta designer, architetti e consumatori nella creazione di spazi bagno e cucina unici e personalizzati.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @houseofrohl.it, @houseofrohl.uk, @victoria_albert_baths, @perrinandrowe, @taconline.it

#houseofrohl #arredobagno #rubinetteria #vaschedidesign #topbrand
Lo “charme” di Couëlle. La villa progettata dal “papà” dello stile smeraldino, vicina alla Celvia, ha ampie zone luminose e una piscina con i sassi tipici della costa. Il mare si ammira ovunque, anche dalla camera da letto. Siamo a due passi dalla Celvia, spiaggia con sabbia finissima e acqua cristallina, una delle più amate della Costa Smeralda, in Sardegna. Un’oasi di pace ideale per chi cerca una proprietà esclusiva a Porto Cervo. Ma c’è di più. La villa è stata progettata dall’architetto Couëlle, uno dei padri dello stile smeraldino [...]

Leggi l'articolo sul nostro sito (Link in bio)

Con @coldwellbankerluxuryitaly 

#immobiliare #mercatoimmobiliare #CostaSmeralda #realestateitaly #topbrand
Lo “charme” di Couëlle. La villa progettata dal “papà” dello stile smeraldino, vicina alla Celvia, ha ampie zone luminose e una piscina con i sassi tipici della costa. Il mare si ammira ovunque, anche dalla camera da letto. Siamo a due passi dalla Celvia, spiaggia con sabbia finissima e acqua cristallina, una delle più amate della Costa Smeralda, in Sardegna. Un’oasi di pace ideale per chi cerca una proprietà esclusiva a Porto Cervo. Ma c’è di più. La villa è stata progettata dall’architetto Couëlle, uno dei padri dello stile smeraldino [...] Leggi l'articolo sul nostro sito (Link in bio) Con @coldwellbankerluxuryitaly #immobiliare #mercatoimmobiliare #CostaSmeralda #realestateitaly #topbrand
1 giorno ago
View on Instagram |
1/8
Un angolo di paradiso. Il mare sardo fa da sfondo al restyling di una grande villa avvolta dalla natura e aperta su un panorama unico. In Sardegna, nell’estremità sud-orientale dell’isola, all’interno di uno spettacolo naturalistico e paesaggistico fra i più belli del Mediterraneo in cui l’ecosistema tra terra e mare regala punti di vista davvero incantati, si trova Villasimius. In questa porzione di terra straordinaria, habitat di fenicotteri rosa, dove una sottile striscia di sabbia chiarissima separa il mare azzurro dalla laguna, all’interno di un piccolo agglomerato residenziale sorge villa Nicoletta [...]

Leggi l'articolo sullo Speciale Architetti 2023 o sul nostro sito (Link in bio)

Con @mariodalmolinarchitecture 

#progetti #restyling #archilovers #designmediterraneo #villeecasali
Un angolo di paradiso. Il mare sardo fa da sfondo al restyling di una grande villa avvolta dalla natura e aperta su un panorama unico. In Sardegna, nell’estremità sud-orientale dell’isola, all’interno di uno spettacolo naturalistico e paesaggistico fra i più belli del Mediterraneo in cui l’ecosistema tra terra e mare regala punti di vista davvero incantati, si trova Villasimius. In questa porzione di terra straordinaria, habitat di fenicotteri rosa, dove una sottile striscia di sabbia chiarissima separa il mare azzurro dalla laguna, all’interno di un piccolo agglomerato residenziale sorge villa Nicoletta [...] Leggi l'articolo sullo Speciale Architetti 2023 o sul nostro sito (Link in bio) Con @mariodalmolinarchitecture #progetti #restyling #archilovers #designmediterraneo #villeecasali
3 giorni ago
View on Instagram |
2/8
📣 È uscito il nuovo numero di Ville&Casali!

Costruire case come i fiori
“Dicono che i fiori siano tutte le parole che esprime la Terra”, raccontava il famoso poeta portoghese Fernando Pessoa. A questa visione si è ispirata l’architetto Sandra Micaela Casinha di Porto che, nella vicina città di Gondomar, ha realizzato una villa denominata “patii di petali”. L’originale e recente progetto è pubblicato questo mese, in esclusiva per l’Italia, su Ville&Casali. Un’altra villa spettacolare è stata costruita sulle colline di Bordighera dalla coppia di architetti Daniele Giordano e Nadine Hadamik. “La fusione con questa natura intensa è stato uno degli elementi chiave per la progettazione dell’architettura e la disposizione degli spazi” [...]

Scopri cosa contiene il numero di giugno 2023 in versione digitale o in edicola (Link in bio)

#architettura #interiordecor #architecture #interiordesign #editoriale
📣 È uscito il nuovo numero di Ville&Casali! Costruire case come i fiori “Dicono che i fiori siano tutte le parole che esprime la Terra”, raccontava il famoso poeta portoghese Fernando Pessoa. A questa visione si è ispirata l’architetto Sandra Micaela Casinha di Porto che, nella vicina città di Gondomar, ha realizzato una villa denominata “patii di petali”. L’originale e recente progetto è pubblicato questo mese, in esclusiva per l’Italia, su Ville&Casali. Un’altra villa spettacolare è stata costruita sulle colline di Bordighera dalla coppia di architetti Daniele Giordano e Nadine Hadamik. “La fusione con questa natura intensa è stato uno degli elementi chiave per la progettazione dell’architettura e la disposizione degli spazi” [...] Scopri cosa contiene il numero di giugno 2023 in versione digitale o in edicola (Link in bio) #architettura #interiordecor #architecture #interiordesign #editoriale
4 giorni ago
View on Instagram |
3/8
Ospitalità tra le fonti del Clitunno. Amate dai Romani, si possono apprezzare al Relais Borgo Campello in Umbria fra cultura, relax, ottima cucina e trattamenti di benessere di coppia. Dai ruderi del terremoto del 1997 in Umbria è nato un borgo diffuso, circondato da mura del ‘300. Si è realizzato così il sogno di Vincenzo e Daniela Naschi di cambiar vita. A Campello sul Clitunno la coppia ha inaugurato nel 2011 il Relais Borgo Campello, a 10 k m da Spoleto, vicino ad Assisi, Spello, Norcia e Cascia [...]

Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) 

Con @relaisborgocampello 

#reportagehotel #ospitalità #BorgoCampello #umbriatourism #topbrand
Ospitalità tra le fonti del Clitunno. Amate dai Romani, si possono apprezzare al Relais Borgo Campello in Umbria fra cultura, relax, ottima cucina e trattamenti di benessere di coppia. Dai ruderi del terremoto del 1997 in Umbria è nato un borgo diffuso, circondato da mura del ‘300. Si è realizzato così il sogno di Vincenzo e Daniela Naschi di cambiar vita. A Campello sul Clitunno la coppia ha inaugurato nel 2011 il Relais Borgo Campello, a 10 k m da Spoleto, vicino ad Assisi, Spello, Norcia e Cascia [...] Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @relaisborgocampello #reportagehotel #ospitalità #BorgoCampello #umbriatourism #topbrand
5 giorni ago
View on Instagram |
4/8
Una villa di Vietti in vendita a Stresa. Progettata dal celebre architetto delle dimore della Costa Smeralda, affaccia sul Lago Maggiore, immersa nel parco e in un bosco, con spiaggia privata e dépendance. Affaccia sul lago, ma sembra sia di fronte al mare per la posizione e la natura che la circonda. Non a caso questa lussuosa costruzione di fine '800 è stata trasformata nel 1925 in una villa moderna dall’architetto Luigi Vietti, uno dei progettisti delle più belle proprietà della Costa Smeralda in Sardegna [...]

Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @stresaluxuryrealestate 

#immobiliare #mercatoimmobiliare #ValDOrcia #realestateitaly #topbrand
Una villa di Vietti in vendita a Stresa. Progettata dal celebre architetto delle dimore della Costa Smeralda, affaccia sul Lago Maggiore, immersa nel parco e in un bosco, con spiaggia privata e dépendance. Affaccia sul lago, ma sembra sia di fronte al mare per la posizione e la natura che la circonda. Non a caso questa lussuosa costruzione di fine '800 è stata trasformata nel 1925 in una villa moderna dall’architetto Luigi Vietti, uno dei progettisti delle più belle proprietà della Costa Smeralda in Sardegna [...] Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @stresaluxuryrealestate #immobiliare #mercatoimmobiliare #ValDOrcia #realestateitaly #topbrand
1 settimana ago
View on Instagram |
5/8
Una villa mediterranea con un volto moderno. A Tel Aviv, lo studio israeliano Henkin-Shavit e quello siciliano dell’architetto Giuseppe Gurrieri hanno rinnovato una residenza basata sul rapporto dinamico tra interno ed esterno. In un quartiere residenziale di Tel Aviv, una villa costruita negli anni ’90 è stata riprogettata con un intervento congiunto dello studio israeliano Henkin Shavit e dello studio italiano dell’architetto Giuseppe Gurrieri [...]

Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Con @henkinshavit, @giuseppegurrieri.it 

#architetturamediterranea #architetturacontemporanea #interiordesign #minimalstyle #villeecasali
Una villa mediterranea con un volto moderno. A Tel Aviv, lo studio israeliano Henkin-Shavit e quello siciliano dell’architetto Giuseppe Gurrieri hanno rinnovato una residenza basata sul rapporto dinamico tra interno ed esterno. In un quartiere residenziale di Tel Aviv, una villa costruita negli anni ’90 è stata riprogettata con un intervento congiunto dello studio israeliano Henkin Shavit e dello studio italiano dell’architetto Giuseppe Gurrieri [...] Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Con @henkinshavit, @giuseppegurrieri.it #architetturamediterranea #architetturacontemporanea #interiordesign #minimalstyle #villeecasali
1 settimana ago
View on Instagram |
6/8
Riposare con le poltrone cocoon. Veri e propri rifugi confortevoli e accoglienti, i modelli più amati sono un invito al riposo. I consigli della designer Alessandra Baldereschi. Arredi unici e trasversali perfetti per ogni ambiente della casa, le poltrone non seguono le tendenze, ma spesso contribuiscono a creare le mode diventando elementi di culto da inserire un po’ in tutti gli spazi e con ogni genere di stile e arredamento [...]

Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio)

Foto: Ethos di @valentini.it 

#furnitureideas #interiordesign #arredamentodinterni #homeinspiration #villeecasali
Riposare con le poltrone cocoon. Veri e propri rifugi confortevoli e accoglienti, i modelli più amati sono un invito al riposo. I consigli della designer Alessandra Baldereschi. Arredi unici e trasversali perfetti per ogni ambiente della casa, le poltrone non seguono le tendenze, ma spesso contribuiscono a creare le mode diventando elementi di culto da inserire un po’ in tutti gli spazi e con ogni genere di stile e arredamento [...] Leggi l'articolo sul numero di Maggio 2023 in edicola o sul nostro sito (Link in bio) Foto: Ethos di @valentini.it #furnitureideas #interiordesign #arredamentodinterni #homeinspiration #villeecasali
1 settimana ago
View on Instagram |
7/8
House of Rohl è una nuova famiglia di marchi dedicati al bagno e alla cucina che raggruppa i prodotti a firma Perrin&Rowe (rubinetteria artigianale in ottone e sanitari), Victoria+Albert (vasche e lavabi), Shaws (lavandini refrattari) e il nuovo marchio di rubinetteria contemporanea Riobel.

L’esperienza collettiva, la trasversalità e la complementarietà di questi nomi sono alla base della filosofia di House of Rohl che supporta designer, architetti e consumatori nella creazione di spazi bagno e cucina unici e personalizzati.

Scopri di più sul nostro sito (Link in bio)

Con @houseofrohl.it, @houseofrohl.uk, @victoria_albert_baths, @perrinandrowe, @taconline.it

#houseofrohl #arredobagno #rubinetteria #vaschedidesign #topbrand
House of Rohl è una nuova famiglia di marchi dedicati al bagno e alla cucina che raggruppa i prodotti a firma Perrin&Rowe (rubinetteria artigianale in ottone e sanitari), Victoria+Albert (vasche e lavabi), Shaws (lavandini refrattari) e il nuovo marchio di rubinetteria contemporanea Riobel. L’esperienza collettiva, la trasversalità e la complementarietà di questi nomi sono alla base della filosofia di House of Rohl che supporta designer, architetti e consumatori nella creazione di spazi bagno e cucina unici e personalizzati. Scopri di più sul nostro sito (Link in bio) Con @houseofrohl.it, @houseofrohl.uk, @victoria_albert_baths, @perrinandrowe, @taconline.it #houseofrohl #arredobagno #rubinetteria #vaschedidesign #topbrand
2 settimane ago
View on Instagram |
8/8