Pubblicità
Pubblicità

Esplosione di colori alla Mondrian

di Sara Lucci Noseda

A Ostuni, lo Studio Talent progetta un’abitazione ricca di energia ed emozioni e l’arreda con le più famose aziende italiane del design

Pensare a un’abitazione del tutto priva di colore sarebbe difficile, ma allo stesso tempo utilizzare il colore all’interno di abitazioni contemporanee e minimali risulta complicato. Il colore trasmette energia, vivacità, emozioni, modifica la percezione degli ambienti, stimola ricordi e carica di positività i luoghi. Un concetto evidente all’interno di questa abitazione pugliese dove l’interior designer Cosimo Cardone, titolare dello Studio Talent, è riuscito sapientemente a dare a questa composizione un’armonia di toni che la rendono piacevole ed emozionante, caricandola di grande personalità. Lo Studio Talent ha sede a Ostuni e privilegia lavori di ristrutturazione di appartamenti privati, di meravigliosi trulli e masserie, ma progetta anche ristoranti e attività ricettive.

Pubblicità
foto di Massimo Grassi

Nasce nel 2006 e attualmente si avvale di architetti e ingegneri che curano tutte le fasi del lavoro. Questo edificio a tre livelli fa parte del più ampio compendio residenziale di pregio nel centro di Ostuni e l’intera progettazione degli interni è stata curata da Cosimo Cardone mentre il giardino è stato progettato dal paesaggista Tommaso Giorgino che ha scelto le specie arbustive e arboree tipiche della macchia mediterranea come lentisco, corbezzolo, alloro, fillirea, sughera e carrubo, integrandole con altre erbacee ed arbustive ornamentali per colorare lo spazio esterno.

Estratto Ville&Casali aprile 2020

Continua la lettura dell’articolo sulla rivista digitale, clicca il banner qui sotto.

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram