Uno chalet cattura i colori delle Alpi
Sulle montagne austriache, la ristrutturazione di monovolume architecture + design conserva lo charme delle architetture alpine, ampliando e personalizzando gli ambienti
Riposarsi e rigenerarsi circondati da uno straordinario scenario di montagna, immersi nella natura. Era questo il sogno del proprietario diventato realtà con la ristrutturazione di uno chalet che si trova in una posizione panoramica, tra le cime più sorprendenti delle alpi austriache. Lo studio altoatesino monovolume architecture + design, fondato degli architetti Patrik Pedó e Jury Pobitzer, ha firmato la ristrutturazione, seguita dal design team composto da Sergio Aguado Hernández, Astrid Hasler e Diego Preghenella.
“Su precisa indicazione dei proprietari, i concetti di libertà, luce e colore sono stati alla base dello sviluppo dell’interior design. – dicono gli architetti a Ville&Casali – Le Dolomiti, con i loro colori invernali, sono l’elemento ispiratore del progetto. La sfida è stata quella di dare forma al colore, progettando un ambiente pop, dinamico e vivo”…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Dicembre 2022
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.