Uno chalet antico e contemporaneo
Forme semplici e ricercati dettagli: così la ristrutturazione di Dorothée Simon ridà vita a un’antica costruzione in Alta Savoia
Un’antica baita sulle montagne di Evian, in alta Savoia, da trasformare in un grande chalet per un proprietario che, oltre ai componenti della famiglia, ospita spesso gli amici e non vuole rinunciare a nessuno dei comfort più attuali. Anzi. Con questo briefing, la giovane interior designer francese Dorothée Simon e il suo team hanno reinventato gli spazi dando grande risalto ai dettagli e attribuendo a ogni ambiente un carattere preciso, senza interrompere la coerenza compositiva che collega l’architettura della casa alla natura e al fluire delle stagioni da cui assume la rilevanza cromatica: il bianco della neve, i grigi delle rocce, i colori dell’autunno e quelli opalescenti delle notti con il chiaro di luna.
Allestito con un gusto sottile e elegante, questo ex maso di alpeggio è diventato un luogo ricco di storia e uno scenario esaltante per vivere e ricevere…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di dicembre 2021
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.