Una villa moderna e lussuosa a Porto Cervo

di Paola Pianzola

Una residenza a Porto Cervo che si allontana in modo deciso dallo stile che progettisti come Luigi Vietti, Giuseppe Polese e Jean Claude Lesuisse, gli architetti che l’Aga Khan cooptò negli anni ’60 per definire l’architettura dell’allora nascente Costa Smeralda, che in pochi anni sarebbe diventata una meta turistica frequentata dal jet-set internazionale.

Pubblicità

L’architetto Fabio Mazzeo con Exclusiva Design, società che progetta e costruisce case da sogno in tutto il mondo per clienti top secret, ha firmato un nuovo progetto sontuoso e moderno. L’architetto si è inserito, con il suo progetto, nel solco di una tradizione consolidata di esclusiva eleganza, frutto della collaborazione con un committente straniero affascinato dalla creatività e dalla cura del dettaglio made in Italy.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Fabio Mazzeo, architetto”]Estimatore del travertino, il committente lo ha voluto in tutti i rivestimenti esterni e interni. Travertino navona e travertino noce, sabbiati, bocciardati e lucidati si alternano in un progetto architettonico e di interior che ha richiesto due anni di elaborazione, mentre la costruzione si è svolta in circa diciotto mesi.[/penci_blockquote]

La villa, adagiata sul promontorio di Abbiadori, è attorniata da un giardino di 5000 mq con una piscina a sfioro su due livelli e una serie di aree di sosta ricavate tra piccoli sentieri in pietra che ritagliano il declivio.

Gli scorci sono davvero mozzafiato, verso il mare di Capriccioli e Cala di Volpe.

La superficie interna della villa è di circa 1300 mq distribuiti su tre livelli.

Grandi vetrate che catturano il panorama, un living di 110 mq, tre camere per gli ospiti, un’area padronale che comprende camera da letto, dressing e bagni, wine cellar e palestra interna assicurano ogni tipo di comfort.

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Fuori dal mondo, dentro la natura

Un'antica fattoria al centro della Maremma Toscana, tr...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Vivere fuori Milano

Vivere fuori Milano: ecco dove conviene

Tra Monza e Brianza, vivere fuori dalla città più che u...

Eleganza e glamour

L’interior designer fiorentino Antonio Lionetti scegli...

La country house di Paolo Crepet

La raffinata country house dello psichiatra e scrittore...

Ville&Casali su Instagram