Pubblicità
Pubblicità

Spa “Il Cirmolo”, la realizzazione dello Studio D73

di Redazione Ville&Casali

Collocato nel Parco Naturale dell’Adamello Brenta, direttamente sulle piste da sci, l’Hotel Torretta al Passo Tonale è stato oggetto recentemente di un importante intervento di realizzazione dell’area wellness “Il Cirmolo”, progettata dallo Studio D73 degli architetti Marco Vismara e Andrea Viganò di Brescia.

Pubblicità

La Spa Il Cirmolo vede fondersi la tradizione alpina con i materiali tipici di questo luogo: pietra alle pareti, lavabi in pietra  di granito scavati a mano come se fossero sculture, il larice e il cirmolo, un legno puro, profumato e raro, dalle proprietà lenitive e terapeutiche.


La Spa Il Cirmolo ospita al proprio interno quattro saune differenti e un bagno turco aromatico, oltre a diverse zone relax pensate ognuna con un tema specifico. Completano la Spa le cascate di ghiaccio,  le docce emozionali a pioggia tropicale e una seduta kneipp attraverso la quale praticare l’idroterapia.

Le saune presenti nella Spa vanno dalla tradizionale finlandese panoramica e rustica con temperature tra gli 80 e 110 °C, alla più tecnologica a raggi infrarossi che permette il riscaldamento del corpo in profondità ma a temperature più gradevoli, tra i 40 e 50 °C, fino alla biosauna alle erbe officinali. Le aree relax sono realizzate con chaise longue ergonomiche disegnate appositamente da D73.

di Marcella Guidi

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Le pensiline più belle

Bellhouse Pensiline è un’azienda specializzata nella r...

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

Stile country in piena privacy

Una villa panoramica è immersa nel verde di Campagnano...

Arredare la casa con l’eleganza della pietra

Un nuovo concetto di rivestimento per interni ed ester...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Ville&Casali su Instagram