Il rifugio dell’orso

di Carlo Di Torrealta

Il rifugio dell'orso
Foto di Manolo Yllera/ Photofoyer

ra i laghi naturali e le foreste incontaminate del Canada, sorge questo cottage, perfettamente integrato con la natura del luogo. Un rifugio di quiete da vivere sia in estate sia in inverno

Attorniato dai laghi e dalle foreste incontaminate dell’Ontario, in Canada, si trova questo straordinario cottage, progettato per fondersi armoniosamente con il maestoso paesaggio circostante. L’abitazione, che sorge sulle rive del lago Contau ed è circondata da un’area boschiva di quasi 40 ettari, rappresenta la realizzazione del sogno di una coppia residente a Shanghai, desiderosa di creare un luogo di connessione con le sue radici canadesi.

Il rifugio dell'orso
Foto di Manolo Yllera/ Photofoyer

Il progetto è stato affidato agli architetti Bohlin Cywinski Jackson e Bohlin Grauman Miller, che hanno condiviso il compito di ideare un rifugio di quiete da utilizzare come casa per le vacanze, estive e natalizie, della coppia. Lontano dalla frenesia urbana e avvolto da un silenzio quasi mistico, questo cottage è incorniciato a nord dal lago e a sud da una ripida parete di granito che protegge la proprietà come un baluardo naturale…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di dicembre 2024

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti