Atmosfera intima in un grande chalet
A Les Gets, in Alta Savoia, l’interior designer Nicky Dobree ha creato una lussuosa residenza contemporanea e senza tempo
Les Gets, un tempo piccola comunità agricola in Alta Savoia, in Francia, oggi è una stazione sciistica molto chic: grandi investimenti hanno trasformato questo paesino di circa 1000 abitanti in una meta alla moda con negozi di lusso, marchi di stilisti, bar e ristoranti che si rivolgono agli appassionati della montagna di molti paesi, soprattutto francesi e inglesi. Per fortuna questa crescita ha preservato l’essenza del fascino autentico del luogo. È qui che una coppia inglese ha acquistato un terreno ai margini delle piste e a due passi dal centro del paese, e per riunire familiari e amici ha voluto costruire un grande chalet di cui Nicky Dobree, rinomata interior designer britannica, ha curato la progettazione.
Dobree ha disegnato tutto, a partire dal dettaglio degli elementi architettonici di un progetto che, per essere completato, ha richiesto più di tre anni. Ogni singolo ambiente è nato dal suo disegno minuzioso, al servizio di un buon gusto infallibile…
Articolo pubblicato su Ville&Casali di Gennaio 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.