16 novembre 2018
Ville&Casali
Brand Gardening

Come creare un vero giardino sul balcone

Il giardinaggio si pratica ovunque e Gardena lo sa.

Ad un anno dall’introduzione della nuova linea City Gardening, Gardena arricchisce la gamma con delle nuove e innovative soluzioni per soddisfare al meglio gli utenti che desiderano vivere la loro passione per il verde anche nei piccoli spazi (terrazzi/attici, balconi e piccoli giardini urbani).

Per poter ottimizzare al massimo lo spazio dedicato al verde cittadino, Gardena lancia Il NatureUp! GARDENA, proposto in due versioni: NatureUp! Set base verticale e NatureUp! Set Base angolare. È un sistema modulare brevettato che permette di creare un giardino verticale nel proprio ambiente domestico. Combinando in tutte le direzioni i diversi moduli dei set proposti (destra, sinistra, in alto e dietro gli spigoli) è possibile dare spazio alla propria fantasia per creare composizioni di fiori e/o piante verdi. I moduli si possono assemblare, senza bisogno di attrezzi.

Molto semplici da installare e smontare grazie agli elementi di fissaggio della linea NatureUP!: Supporto a parete verticale, Supporto a parete angolare, Clip di collegamento e  Ganci di fissaggio.
Il materiale utilizzato per i moduli inoltre è robusto e resistente agli agenti atmosferici.

L’irrigazione

E per l’irrigazione dei set NatureUp!? Gardena ha pensato a tutto, ideando tre set di irrigazione Micro-Drip-System della medesima linea NatureUp!: Kit di irrigazione per Set verticale, Kit di irrigazione per set angolare e Kit di irrigazione automatica per serbatoi (il terzo è l’ideale quando non è disponibile una presa d’acqua).

I tre set di irrigazione automatica, specifici per i Set NatureUp! consentono un’irrigazione senza pensieri, specialmente durante le vacanze o un periodo di assenza. L’irrigazione è stata pensata per essere individuale e uniforme per ciascun modulo, evitando così la possibilità di trasferimento di microbi tra un livello e l’altro.

Un’altra novità della linea City Gardening è il Set nebulizzatore. Un prodotto pensato per garantire refrigerio durante le calde giornate estive. Dotato di ugelli che spruzzano un getto nebulizzato che abbassa la temperatura anche di 6° C. Si installa facilmente in balcone e in terrazzo, sotto gli ombrelloni e le tende parasole. Il set, composto da 10 m di tubo con diametro interno di 3,5 mm, 7 ugelli nebulizzatori e 13 mollette di fissaggio, si collega facilmente al rubinetto tramite un raccordo rapido Original GARDENA System.

Per chi desidera irrigare comodamente il terrazzo, senza l’ingombro del tubo durante e a fine lavoro, Gardena propone l’Avvolgitubo a parete Roll-up 15 automatic.

Modello molto compatto, con minimo ingombro, l’Avvolgitubo a parete Roll-up 15 automatic è dotato di sistema di riavvolgimento con molla in acciaio per riavvolgere automaticamente tramite una leggera trazione del tubo. La presenza di una guida inoltre rende il tubo scorrevole. L’avvolgitubo viene offerto pronto all’uso, completo di tubo (15 m di lunghezza e 13 mm di diametro), di tubo di collegamento (ca.1,5 m) per collegare l’avvolgitubo al rubinetto e di accessori Original GARDENA System.
Munito di protezione antigelo, nipplo antigoccia e pratica maniglia.

Il Tubo a spirale da terrazzo 7,5 m si distingue per il suo sistema di riavvolgimento a spirale, che permette un notevole risparmio di spazio. Il Tubo a spirale da terrazzo si può estendere fino a 7,5 metri e ha un diametro di 9 mm.
Il suo attacco diretto al rubinetto, rende il suo utilizzo estremamente facile e rapido e la connessione sicura.
Gardena inoltre lo propone completo di supporto integrato per una comoda sistemazione e di Raccordi Original GARDENA System e Lancia Classic per essere pronto per l’utilizzo.

L’attrezzatura fondamentale

Lo Spandiconcime manuale M è l’ideale per spargere fertilizzanti, sementi e sale antigelo nei piccoli spazi verdi. Dotato di impugnatura ergonomica, è utilizzabile tutto l’anno per distribuire il materiale in modo pratico e veloce. È fatto di plastica di alta qualità, resistente alla corrosione e agli urti.

Le nuove forbici da balcone City Gardening, grazie alle lame speciali di cui sono munite, sono perfette per molteplici funzioni: tagliare fiori, erbe, ramoscelli e perfino buste di carta. Inoltre sono molto comode da utilizzare grazie all’impugnatura Ergo-grip con inserti morbidi e l’apertura regolabile su due livelli le rende adattabili all’utilizzatore.

A completamento delle novità di quest’anno della linea City Gardening, Gardena propone un pratico set attrezzi da balcone City Gardening, composto da un rastrellino e un trapiantantore da balcone, per piantare, trapiantare e dissodare il terreno. Si distinguono per il materiale utilizzato (alluminio pressofuso e plastica di alta qualità) e per l’inconfondibile design. 

Contenuto sponsorizzato