fbpx
11 Dicembre 2019
Ville&Casali
Brand Interno

I nuovi serramenti ad elevate prestazioni termiche e acustiche

Alpilegno è un punto di riferimento nel settore dei serramenti in legno e legno-alluminio ad elevate prestazioni termiche e acustiche. Il contatto con la natura ha spinto Alpilegno a realizzare una specifica strategia produttiva, con soluzioni all’avanguardia e personalizzate per il risparmio energetico. Le novità del 2019 riguardano tre collezioni, tutte orientate all’edilizia sostenibile: Eternity Minimal, Eternity Clima Minimal ed Eternity Clima. Ecco le loro caratteristiche.

Eternity Minimal

La collezione Eternity Minimal comprende serramenti di ultima generazione in legno-alluminio, nati per abbinare un profilo dal design minimale a prestazioni termo-acustiche importanti. La parte interna è realizzata in legno lamellare netto di prima scelta, certificato PEFC e dalle linee squadrate, con la possibilità di scegliere fra un’ampia gamma di finiture.

L’esterno è rivestito con profili in alluminio dalle linee moderne, che si possono incassare nel controtelaio, lasciando a vista quasi completamente il solo vetro. La protezione della parte inferiore dagli agenti atmosferici è garantita da particolari profili in alluminio.

Eternity Clima Minimal

I nuovi serramenti in legno-alluminio della collezione Eternity Clima Minimal presentano le caratteristiche principali dei serramenti Eternity Minimal. Rispetto a questi ultimi, però, i serramenti Eternity Clima Minimal hanno un particolare triplo vetro che garantisce prestazioni più elevate.

Eternity Clima

Infine, ecco i serramenti in legno-alluminio della collezione Eternity Clima, realizzati in triplo vetro per soddisfare le richieste di valori termici sempre più performanti. Come le altre collezioni, la parte interna dei serramenti è realizzata in legno lamellare netto di prima scelta certificato PEFC.

Le linee sono moderne e squadrate, il cliente può scegliere fra una vasta gamma di finiture. L’esterno è rivestito con profili in alluminio che si possono personalizzare con forme complanari o più classiche, e con finiture tinta unita o effetto legno.

Per scoprire tutti i serramenti, visitate il sito di Alpilegno.

Altre letture consigliate

Spazi salubri: 8 proposte di infissi dalle alte prestazioni

Cecilia Toso

Spiragli di luce: 4 lucernari adatti a diversi tipi di tetto

Cecilia Toso

Persiane multifunzione: 14 proposte per schermare il sole

Paola Addis.