fbpx
11 Novembre 2019
Ville&Casali
Brand Interno Primo Piano

Cucine dalla forte identità

In tutti i sistemi Tabula non esistono dimensioni standard o multipli da rispettare. La libertà progettuale è garantita dalla customizzazione dimensionale e da un’estrema flessibilità nelle finiture. Per Tabula ogni realizzazione è frutto di una progettazione personalizzata, di un attento lavoro di premontaggio dei componenti nella composizione finita al grezzo e infine di una accurata fase finale di finitura con lacche o tinte appositamente studiate.  Per costruire rispettando questa filosofia, la produzione è organizzata su singola commessa e all’interno dell’azienda. Un lavoro realizzato di volta in volta per le strutture dei mobili, le ante, i cassetti e per tutti i componenti secondari. Il risultato si declina in prodotti unici e straordinari. Cucine in cui ingegno tecnico e maestria artigianale si esprimono in ogni fase costruttiva per adattarsi pienamente ai desideri di chi le utilizzerà.

I sistemi Tabula sono realizzati con materie prime naturali e selezionate. Tabula non impiega pannelli truciolari rivestiti con carte melaminiche, impiallacciature o fogli in PVC. Per le strutture dei mobili utilizza solo pannelli in legno listellare di pioppo o abete, nobilitati con impiallacciatura di noce Tanganika. Le porte e i frontali sono realizzati con legno massello lastronato in essenza rovere, larice o noce. In alcuni sistemi lineari i frontali, sempre in legno, possono essere rivestiti con lamine in metallo in spessore 8/10 o laminati HPL in spessore 9/10 di altissima qualità. Nelle proposte Tabula interviene anche l’uso le pietre naturali, esaltate dall’accostamento con legno e metallo.

In apertura e qui sopra: una composizione della serie Mezzocentimetro che prevede tre diversi modelli di anta: l’anta esterna dell’isola è in tre strati noce, l’interno isola è modello Metal Ottone finitura Bronzed Brass e le colonne sono con anta Tavole Noce.

Una composizione con la parete Wall in resina e anta Wings in larice finitura Sabbia e finitura Talco.

In questa versione, il progetto integra la parete con colonne Wall in resina e l’isola con ante Wing in larice finitura Inchiostro.

Il modello Wing larice finitura Sabbia sulle basi a parete, i pensili sono con anta Plana Larice finitura Sabbia e l’isola è con ante Print HPL Polaris Noir.

www.tabulacucine.it

Altre letture consigliate

Il futuro della cucina

Paola Pianzola

Gli store delle cucine si rifanno il look

Redazione Ville&Casali

Cucine in legno, dal rustico al contemporaneo

Redazione Ville&Casali