fbpx
12 Settembre 2019
Ville&Casali
Brand Interno

Country chic ed emozioni raffinate

Si chiama English Mood ed è la collezione di arredi Country Chic di Minacciolo, una linea di mobili e soluzioni che si sposa con gli spazi urbani e viene appositamente reinterpretata con successo all’interno di un nuovo catalogo.

Una collezione moderna per chi ama la tradizione

“English Mood”: bastano queste due parole per richiamare alla mente una collezione storica, un immaginario fatto di atmosfere raffinate e confortevoli che hanno portato Minacciolo a diventare un punto di riferimento nell’arredo country chic e a consolidarne la posizione in Italia come all’estero. Ancora oggi questa linea rappresenta uno dei capisaldi della produzione dell’azienda di Treviso, capace di rinnovarsi senza stravolgersi, di vestirsi di un nuovo look contemporaneo mantenendo i dettami della sua tradizione.

L’eleganza dello stile country chic

Country chic cucina Questa collezione mostra uno spiccato accento posto sulla maggiore eleganza e raffinatezza dello stile country chic, che esalta la sempre ricercata fattura rigorosamente Made in Italy.
Pur mantenendo i tratti che da sempre hanno contraddistinto English Mood, Minacciolo rivisita alcuni dettagli e propone nuovi prodotti e tessuti per rendere la collezione più attuale, in linea con le tendenze del momento.

Spazi armonizzati e bellezza funzionale

Questa cucina, caratterizzata dalla combinazione delle due finiture bianco gesso e fumo di Londra, è composta da un’isola con zona lavaggio, una parete attrezzata con vetrine, cassetti, cassettoni e blocco cottura, e colonne dotate di dispense, cantinette per la conservazione del vino, televisione e lavagna. L’isola è dotata di un piano “snack” con sgabelli modello Provenza ed è sovrastata da un pensile sospeso, al quale è possibile appendere gli attrezzi da cucina. Il blocco cottura, dotato di due forni, è in metallo color nero, con dettagli in acciaio inox.

Il country chic in sala da pranzo

Il mobile con vetrine, in finitura bianco gesso e schienale fumo di Londra, contiene i servizi da tavola. Il tavolo ovale è accompagnato da sedie Provenza ed è illuminato da un grande lampadario Edimburgh a 12 luci.

Sfaccettature di stile

Country chicDisponibile in una vasta gamma di finiture, English Mood è composta da mobili in legno massello, proveniente unicamente da piantagioni a rimboschimento controllato. Completano l’offerta anche soluzioni per il bagno e la camera da letto, caratterizzate da un approccio country chic romantico e di gran classe, che unisce la praticità e il prestigio dei materiali a linee estetiche di alto livello.

Per ulteriori informazioni e contatti è disponibile il sito Minacciolo.it.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato

Altre letture consigliate

Piani di lavoro: il risvolto pratico del design

Giorgia Bollati

Eleganza e innovazione nella cucina classica

Daniele Beringher

Una cucina italiana nella reggia di Versailles

Marcella Guidi