Pubblicità
Pubblicità

Un concorso per immaginare il bagno del futuro

di Redazione Ville&Casali

Alla sua quinta edizione, l’ormai noto Cristalplant Design Contest, ha esplorato, quest’anno, l’universo del bagno per il contract, grazie alla collaborazione con Falper, storico marchio del settore. Ai partecipanti (creativi under 40) era stato chiesto di esprimersi utilizzando il Cristalplant come materiale base dei progetti ispirati allo stile di Falper. Due le categorie: ambiente bagno per il settore contract e ambiente bagno outdoor per il settore contract.

Pubblicità

I vincitori, due gruppi di giovanissimi italiani, hanno saputo combinare l’aspetto estetico con quello funzionale. Nella prima categoria si sono aggiudicati il primo premio Paola Taccardi, Dario Gaudio e Vittorio Venezia di Controstampo, con una collezione dichiaratamente ispirata al linguaggio industriale (il set è composto da vasca da bagno, lavabo, piatto doccia e panca, in Cristalplant. Si caratterizza per il disegno squadrato e razionale e per gli importanti spessori delle strutture.

Nella seconda categoria, quella del bagno contract in outdoor, hanno invece vinto Federico Elli, Marco Febbo, Stefano Filipuzzi e Andrea Fioritodi About_blank, lo studio di cui fano parte. Il loro è un progetto giovane che affronta la complessità degli aspetti tecnologici e di fattibilità, senza dimenticare la valenza estetica. L’opera si chiama Longue Shower ed e concentra in un solo oggetto le funzioni di una chaise longue, di una doccia e di un lavandino. Sarà marchiato Falper e inserito in catalogo a partire dal 2014.

I vincitori sono stati premiati nella prestigiosa cornice del Fuori Salone milanese (9-14 aprile 2013).

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

Le pensiline più belle

Bellhouse Pensiline è un’azienda specializzata nella r...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Arredare la casa con l’eleganza della pietra

Un nuovo concetto di rivestimento per interni ed ester...

Ville&Casali su Instagram