Pubblicità
Pubblicità

Guida alla decorazione della casa

di Redazione Ville&Casali

Guida alla decorazione della casa

Pensare come un interior decorator

Leslie Banker, progettista e decoratore di interni, spiega cosa è essenziale per vivere comodamente in un’abitazione. A Banker Ville&Casali ha posto alcuni quesiti.

Come dovrebbe pensare un decoratore per realizzare il progetto di una nuova casa?

Dovrebbe riflettere su cosa sta cercando, prima di iniziare a fare acquisti. Se cerca un divano, deve considerare come questo aiuterà a migliorare la propria vita. Capire se deve essere utilizzato per ricevere gli ospiti o solo per riposare. Poi essere pratico: le dimensioni del divano si adatteranno allo spazio? Successivamente è importante decidere quale stile si desidera dare alla casa e cosa è appropriato per l’architettura e l’ambientazione.

Guida alla decorazione della casa

Come “ancorare” un progetto?

L’ancora per un progetto può essere una combinazione di alcune cose: un colore di vernice, una finitura in legno e un pezzo di metallo o pietra che tutti insieme creano l’atmosfera che si desidera realizzare.

Guida alla decorazione della casa

L’essenziale in una casa?

È essenziale avere un letto con una luce accanto, un tavolo dove tutti i membri della famiglia possano sedersi per mangiare insieme, un tavolo vicino alla porta d’ingresso su cui appoggiare le chiavi e la posta e un luogo di ritrovo e conversazione con un paio di comode sedie e un divano. Al giorno d’oggi tutti hanno bisogno di avere una scrivania o uno spazio di lavoro a casa. E anche una buona luce è molto importante.

Guida alla decorazione della casa

Cosa dovrebbe essere evitato?

Il disordine, e tutto ciò che non si adatta al proprio stile di vita. Per esempio, evitare tessuti preziosi se si ha paura che qualcuno vi possa versare un liquido.

Articolo pubblicato su Ville&Casali di gennaio 2024

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.lesliebanker.com

© Riproduzione riservata.