fbpx
18 Gennaio 2019
Ville&Casali
Arredare News ed Eventi

La tavola di Natale: decori e tradizione su superfici hi-tech

Una tavola di Natale a prova di macchia, graffi, urti e calore? Ma comunque bella, scintillante e stracolma di cibi e decorazioni? Allestitela direttamente in cucina. Gli innovativi materiali ad alta tecnologia e resistenza distribuiti dal Gruppo Cosentino – come Silestone e Dekton – reggono il test anche del Natale più opulento e scatenato.

Tombolata in famiglia (Silestone)

Ispirazioni per una tavola di Natale di design

Lo showroom milanese Cosentino City si è vestito a festa per presentare le ultime novità a marchio Dekton e Silestone. Nello store si può trovare uno speciale allestimento ispirato al periodo più magico dell’anno, da cui prendere ispirazione per allestire la propria tavola di Natale.

Aspettando Babbo Natale (Silestone)

I motivi della tombolata in famiglia, della Vigilia con amici e parenti, dell’attesa di Babbo Natale e del brindisi di mezzanotte sono rivisitati secondo gli ultimi trend dell’interior design. Con tavole e decori apparecchiati sui top da cucina hi-tech distribuiti dalla multinazionale spagnola (informazioni a questo link).
Superfici antibatteriche, resistenti ai graffi e agli urti, a ridotto assorbimento liquidi e resistenti al calore. E poi lucide e brillanti, facili da pulire e antimacchia: l’ideale, insomma, per un banchetto spensierato.

Brindisi nel bosco (Dekton)

Pietra naturale e stile industrial

Il lavoro di styling natalizio ha messo in luce i due grandi trend che hanno ispirato le ultime proposte del Gruppo Cosentino. Da una parte la pietra naturale e la sua intramontabile bellezza, che trionfa nelle nuove tonalità delle collezioni Silestone Eternal e Dekton Natural. Dall’altra la tendenza allo stile industrial, interpretata dalle superfici della serie Dekton Industrial, che replicano in chiave contemporanea le sfaccettature dei materiali più ricercati nell’edilizia, come cemento e calcestruzzo.

Vintage gold (Silestone)

Per l’occasione, Calacatta Classic ed Eternal Emperador – due nuovi colori della linea Silestone Eternal ispirati ai marmi più conosciuti e apprezzati della storia – e la tonalità scura Dekton Laos, dall’aspetto ricercatamente consumato, sono state trasformate in ricercate basi per diversi e originali approcci alla tavola di Natale.

Approfondimenti
Stai già pensando alle Feste? Leggi Decorare la casa per Natale.
Ami apparecchiare la tavola in modo originale? Dai un’occhiata a questo libro.

Altre letture consigliate

La cucina secondo lo chef Alessandro Borghese

Maria Paola Gianni

Una sontuosa tavola di Natale

Giorgia Marino

La tradizione delle decorazioni natalizie in Svezia

Giorgia Bollati