Pubblicità
Pubblicità

La tavola di Natale: decori e tradizione su superfici hi-tech

di Redazione Ville&Casali

Una tavola di Natale a prova di macchia, graffi, urti e calore? Ma comunque bella, scintillante e stracolma di cibi e decorazioni? Allestitela direttamente in cucina. Gli innovativi materiali ad alta tecnologia e resistenza distribuiti dal Gruppo Cosentino – come Silestone e Dekton – reggono il test anche del Natale più opulento e scatenato.

Tombolata in famiglia (Silestone)

Ispirazioni per una tavola di Natale di design

Lo showroom milanese Cosentino City si è vestito a festa per presentare le ultime novità a marchio Dekton e Silestone. Nello store si può trovare uno speciale allestimento ispirato al periodo più magico dell’anno, da cui prendere ispirazione per allestire la propria tavola di Natale.

Aspettando Babbo Natale (Silestone)

I motivi della tombolata in famiglia, della Vigilia con amici e parenti, dell’attesa di Babbo Natale e del brindisi di mezzanotte sono rivisitati secondo gli ultimi trend dell’interior design. Con tavole e decori apparecchiati sui top da cucina hi-tech distribuiti dalla multinazionale spagnola (informazioni a questo link).
Superfici antibatteriche, resistenti ai graffi e agli urti, a ridotto assorbimento liquidi e resistenti al calore. E poi lucide e brillanti, facili da pulire e antimacchia: l’ideale, insomma, per un banchetto spensierato.

Brindisi nel bosco (Dekton)

Pietra naturale e stile industrial

Il lavoro di styling natalizio ha messo in luce i due grandi trend che hanno ispirato le ultime proposte del Gruppo Cosentino. Da una parte la pietra naturale e la sua intramontabile bellezza, che trionfa nelle nuove tonalità delle collezioni Silestone Eternal e Dekton Natural. Dall’altra la tendenza allo stile industrial, interpretata dalle superfici della serie Dekton Industrial, che replicano in chiave contemporanea le sfaccettature dei materiali più ricercati nell’edilizia, come cemento e calcestruzzo.

Vintage gold (Silestone)

Per l’occasione, Calacatta Classic ed Eternal Emperador – due nuovi colori della linea Silestone Eternal ispirati ai marmi più conosciuti e apprezzati della storia – e la tonalità scura Dekton Laos, dall’aspetto ricercatamente consumato, sono state trasformate in ricercate basi per diversi e originali approcci alla tavola di Natale.

Approfondimenti
Stai già pensando alle Feste? Leggi Decorare la casa per Natale.
Ami apparecchiare la tavola in modo originale? Dai un’occhiata a questo libro.

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Arredare con il termocamino

I termocamini della linea Vulcano StarGold hanno il fa...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una casa nel bosco inondata di luce

In Franciacorta, il progettista Marco Carini ha realiz...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

Il focolare al centro della casa e del risparmio energetico

Installare nel focolare le lastre in ghisa Lunaway di...

Ville&Casali su Instagram