Pubblicità
Pubblicità

Il valore di uno stile originale

di Redazione Ville&Casali

Il valore di uno stile originale

La collezione Mirage Design by Maurizio Manzoni rappresenta il trait d’union dello stile Cantori, custode della migliore tradizione e proiettato verso l’abitare contemporaneo ed esclusivo.

Un design autentico e innovativo con l’utilizzo di materiali identitari come il metallo, proposto in una versione insolita e originale, coniugato a linee concepite come una sintesi decisa di un pensiero attuale e finiture fresche e sofisticate. Una progettazione, quella della collezione Mirage Giorno e Notte, che sottolinea il valore di una accurata lavorazione artigianale unita a forme e dettagli preziosi per arricchire con elementi raffinati ed eleganti gli spazi della vita privata. Una collezione definita dalla particolare lavorazione del metallo, con note chiare e scure. Ricco di dettagli geometrici e contrastanti tra loro nei cromatismi, il suo fascino è determinato da un grande rigore stilistico.

Il valore di uno stile originale

Metallo e forme scultoree

La collezione Mirage Giorno, composta da madia, porta TV, cabinet e tre diversi tavoli, è definita da fluide fasce centrali di metallo che evidenziano l’apertura delle ante realizzata attraverso segni inclinati, mentre la base intreccia scultoree e contemporanee strutture metalliche a sezione quadrata. 

Il valore di uno stile originale

Interni sorprendenti

La struttura in legno laccato e la base in metallo di Mirage cabinet o mobile bar a due ante, si integrano tra loro. Il metallo, partendo dalla base, si alza e s’incastra nella struttura proponendo un inedito e ricercato effetto decorativo. Internamente lo spazio è diviso da un ripiano in vetro sagomato molato a filo lucido e da quattro cassetti. Il cabinet Mirage, con le sue linee essenziali dal segno estetico deciso, è in grado di valorizzare qualsiasi ambiente.

Il valore di uno stile originale

Un gioco di pieni e vuoti

La struttura di Mirage madia a quattro ante e porta TV è in legno laccato, mentre la base è ottenuta da un unico blocco di metallo scavato e ribattuto all’interno. Il piano può essere impreziosito dal marmo oppure rivestito. L’originale apertura verso l’esterno delle ante laterali svela l’interno, laccato a contrasto in colore “Terra di Marocco”. I giochi di pieni e di vuoti, di finiture a contrasto, portano alternanze di luci e ombre che esaltano le forme geometricamente pure.

Il valore di uno stile originale

Materiali preziosi per i tavoli 

Mirage tavolo rotondo ha il basamento formato da una lastra di acciaio curvata che crea un incredibile gioco prospettico dalle diverse forme. Il sotto top in legno sostiene il piano in marmo tagliato in sezioni differenti. Disponibile fisso o con Lazy Susan integrata. In questo caso il piano centrale è girevole. Il top può essere realizzato anche in legno.

Mirage tavolo rettangolare è definito dalla particolare lavorazione dei quattro supporti realizzati con un blocco unico di metallo scavato. Il piano è in pietra, marmo o legno, tagliato a saponetta. La lunghezza del piano definisce il diverso posizionamento delle gambe e il modello del tavolo. Mirage tavolo nella lunghezza di tre metri ha le quattro gambe poste internamente a 55 cm dal perimetro del piano e a interasse 1900 tra di loro.

Per approfondire

www.cantori.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.