Se la bellezza è scontata

di Redazione Ville&Casali

Morandi Tappeti propone una selezione di 10 bellissimi tappeti Bhadohi ad un prezzo inferiore del 30% a quello di listino. Un’opportunità unica per possedere un complemento d’arredo contemporaneo di grande pregio.

Una selezione di tappeti di alta qualità che Fabio Morandi, rinomato esperto in questo settore ma anche grande divulgatore, ha compilato per i suoi clienti abituali e per chi vuole avvicinarsi ad un mondo affascinante attraverso la mediazione del suo gusto e della sua indiscussa capacità. Questi tappeti di Bhadohi, annodati a mano con nodo persiano in densità di 100 nodi per pollice e caratterizzati anche dal vello rasato basso, hanno un’anima complessa, una spiccata personalità e un’eleganza evocativa e misteriosa. Si tratta di nuove creazioni che, prendendo spunto da sensibilità decorative dei nostri giorni, trasferiscono idee creative contemporanee nell’ambito di una lavorazione artigianale che ha secoli di storia. I tappeti provengono dai paesi del Medio ed Estremo Oriente, (il nome Bhadohi deriva dalla città indiana dell’Uttar Pradesh dove vengono annodati) e interpretano la modernità nel rigoroso rispetto delle antiche tradizioni. Il disegno, studiato nei minimi particolari, si compone di motivi orientali giocati in modo modulare. I raffinati ramages che sovente compongono il disegno riprendono i disegni dei broccati di Damasco rielaborati con un tocco moderno ed esaltati dai materiali usati, lana e seta di grande qualità. 

1.

Originale tappeto contemporaneo di provenienza indiana. Il modulo che percorre il tappeto si sovrappone al motivo floreale della cornice interrotto e scalettato, il fondo antracite è “sporcato” dal marrone e incorniciato dal rosa antico. Dimensioni 246 X 305 cm.

2.

Il tappeto adotta una versione contemporanea del disegno a formelle. La luce che colpisce i mattoncini destrutturati del pavè si scompone in riflessi turchese, rubino e cobalto.

3.

Tappeto moderno Bhadohi dai colori decisi e dal seducente intreccio complesso.

4.

Tappeto dal motivo caleidoscopico. Dimensioni cm 250 x 300 circa.

5.

Un tappeto contemporaneo che strizza l’occhio ai motivi animalier senza rinunciare a un sapore d’altri tempi. Sobrio, semplice ed essenziale, si caratterizza per eleganza e rigore.

6.

Anche il più tradizionale dei disegni può essere reinterpretato in modo moderno. Il disegno si avvale della tradizione decorativa seicentesca dei tappeti di Ushak, si distingue non solo per i riflessi della seta ma per la discreta e originale eleganza tipica dei tappeti Bhadohi.

7.

Un’esplosione di colori per questo tappeto moderno dal disegno a mosaico anticato. 

8-8.1

Un tappeto non fotogenico che può essere trascurato da chi ricerca la bellezza solo sul web. Dal vivo è elegante e raffinato, per niente evanescente, anzi mostra carattere e forza. Grazie alle mille sfumature nei colori del grigio, beige e tortora chiaro, si nota per sobrietà e stile. 

9.

Tappeto moderno e originale. Forte, equilibrato, mai banale, sempre diverso in ogni parte.

10.

L’effetto decorativo creato dai tappeti contemporanei non segue schemi tradizionali, ma segue logiche artistiche, come in questa affascinante soluzione.

Indirizzario web

Le informazioni di questa notizia sono tratte dall’articolo: Rientro dalle vacanze | Outlet per 10 bellissimi Bhadohi  pubblicato sul blog di Morandi Tappeti 
sito web: www.moranditappeti.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Arredo bagno: classico o moderno?

La distinzione netta dello stile dell’arredobagno in m...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Il parquet scuro in listoni di rovere thermo-trattato di Unikolegno

Estetica vincente. Il pavimento in un colore contrastante

Il parquet scuro in listoni di rovere thermo-trattato...

Se la bellezza è scontata

Morandi Tappeti propone una selezione di 10 bellissimi...

La country house di Paolo Crepet

La raffinata country house dello psichiatra e scrittore...

Ville&Casali su Instagram