Poltrona di design: Flop diventa anche letto

di Redazione Ville&Casali

poltrona di design

Tutti noi conosciamo le poltrone-letto, mobili che cambiano valenza e funzione a seconda del momento del giorno: permettono a un ospite di sedersi comodo e di dormire in caso di emergenza… quando questa idea si sposa con una realizzazione di gran pregio otteniamo una poltrona di design.

È il caso di Flop, che ha linee moderne, una realizzazione originale con soluzioni molto interessanti e un look che non la farebbe stonare in un appartamento di Londra o in un loft di Milano.

poltrona di designIdea antica, realizzazione moderna

Elena Sidorova è la designer che ha inventato Flop. Si trasforma in un letto, ma è anche una poltrona di design realizzata con un progetto ben preciso: è grande, robusta, voluminosa e al suo interno trovano posto un materassino, lenzuola e cuscino.

Flop è una poltrona che si apre in due e le due metà diventano il letto su cui può sdraiarsi una persona.  È stata realizzata con federa e imbottitura al 100 per cento di lana di pecora. Nella sua modalità “letto” ha delle doghe elastiche che costituiscono la rete. Al suo interno risiedono, pronti a essere tirati fuori e usati, il materasso e il cuscino.

Una poltrona di design per il loft

poltrona di designCerto, magari non è un mobile particolarmente lussuoso e di sicuro quelle linee rette e quel colore “vivo” non aiutano a collocarla in un cottage di montagna o un casale in Umbria, tuttavia è assolutamente perfetta per un loft cittadino o un appartamento dal look moderno o “industriale”. Possiamo osservare questa poltrona sulla pagina della designer presente sul sito Behance.net.

 

 

 

 

 

Immagini dalla pagina di Behance.net della designer

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Maremma il rifugio delle celebrità

Il territorio di Grosseto offre una perfetta commistion...

Ville&Casali su Instagram