Pubblicità
Pubblicità

La tradizione italiana del metallo lavorato a mano guarda al futuro

di Redazione Ville&Casali

Officine Ragnini, azienda storica toscana con sette generazioni di fabbri alle spalle, è il partner ideale per realizzare un ambiente unico e personalizzato secondo il proprio stile, costruito su misura con la massima attenzione per la qualità

Una realtà con solide basi, che ha scelto di rimanere legata al suo importante passato mantenendo l’essenza del “fatto a mano” e facendone il suo punto di forza per il futuro. Niente cataloghi o articoli standard, ma solo oggetti unici, spesso disegnati o inventati dal cliente stesso, progettista o utente finale. Il materiale è soprattutto l’acciaio (in tutte le sue varianti: al carbonio, corten, inox), le possibilità di realizzazione sono davvero tantissime, dalle recinzioni alle pensiline, dalle scale alle fioriere, alle vasche per orti o laghetti, e poi arredi interni ed esterni di ogni tipo: dalla grande libreria al piccolo oggetto ornamentale.

Una squadra di collaboratori eccellenti

Ogni cosa è fatta su misura e secondo le personali esigenze e i gusti del cliente. Arredi, serramenti, strutture, sono oggetti autentici, a volte unici, realizzati artigianalmente per piacere e durare per sempre. Una squadra di bravissimi fabbri è la vera forza dell’azienda, come anche la collaborazione con artigiani di assoluto valore che trattano materiali diversi ma condividono la stessa filosofia e la stessa ricerca della qualità. Officine Ragnini è anche azienda partner di Secco Sistemi (leader nella produzione di profili per serramenti in acciai pregiati) e produce su misura infissi in acciaio zincato, corten, inox e ottone per i palati più raffinati.

Indirizzario web

www.officineragnini.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Arredare con il termocamino

I termocamini della linea Vulcano StarGold hanno il fa...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una casa nel bosco inondata di luce

In Franciacorta, il progettista Marco Carini ha realiz...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram