fbpx
20 Settembre 2019
Ville&Casali
Interni Primo Piano

Il giallo zafferano unisce modernità e tradizione

L’elegantissimo color giallo zafferano, e con lui le più vellutate nuance di giallo, come il più tenue color polenta e il più denso color senape, sono tra i protagonisti delle tendenze décor per la casa del 2019. Calda e morbida questa raffinata sfumatura di giallo è una tonalità da tenere “sotto osservazione”. Non soltanto per il suo magnetico dinamismo, ma soprattutto per la capacità di ben integrarsi con stili d’arredo anche molto diversi fra loro. Questa caratteristica la rende particolarmente apprezzata nel mondo dell’arredo e del design.

Il giallo zafferano, magnetico come la spezia da cui prende il nome, trova rimandi nella natura, nei toni più caldi delle foglie autunnali, ma anche nei ricchi e preziosi decori delle famose ceramiche campane e siciliane.

Sicuramente il giallo zafferano è meno acceso del giallo limone più complicato da portare in casa.

Il color zafferano si presta a vestire ambienti di ogni tipo ed è ideale per far cambiare volto a uno spazio senza stravolgerlo troppo. Versatile e, come tutte le tonalità di giallo legato nella cromoterapia alla positività e al buon umore, si presta a essere utilizzato per caratterizzare elementi tessili (tende, cuscini, pouf, letti…) e imbottiti di vario genere, ma può anche essere ben impiegato a parete, declinato su interessanti combinazioni tinta unita, e su carte da parati sviluppate nelle più nuove fantasie di tendenza.

Che sia nelle zone notte e relax così come negli ambienti giorno concede sempre soluzioni d’arredo intense e piacevoli ed è la risposta meno scontata se si è a caccia di un colore inedito che interrompa la tradizione del legno o la pacatezza di tinte neutre come i grigi e/o i beige. Sfumatura che arreda, completa, dà calore e aumenta le dimensioni dello spazio, il giallo zafferano è sicuramente una delle più interessanti tonalità d’arredo del momento, un colore di cui sentiremo a lungo parlare.

Ecco 11 espressioni del colore giallo zafferano applicato all’interior design:

1. LARSEN

Giallo zafferano elegantemente composto alle tinte più scure di grigio ferro caratterizzano il tessuto Venturi, pensato per la tenda, che ben si adatta alla poltroncina, rivestita con la texture Sasaki qui proposta in un caldo color miele.

Visita il sito web di Larsen

Altre letture consigliate

Sfumature di Blu per arredare con stile

Claudia Schiera

Il verde che va di moda: 9 proposte di arredo

Claudia Schiera

Trend di arredamento: nuovo stile Mediterraneo

Claudia Schiera