Pubblicità
Pubblicità

Guardaroba: creatività su misura

di Redazione Ville&Casali

Guardaroba

Rinnovare un guardaroba, oppure crearne uno partendo da zero è spesso una piccola impresa che però permette di concretizzare e dare consistenza alla propria personalità, all’estro e alla creatività. Possiamo comporre il guardaroba con gli abiti, le scarpe, i cappelli e gli accessori, certo, ma il “guscio”, lo spazio che ospiterà il nostro vestiario costituisce l’anima di quello che chiamiamo anche noi stessi “guardaroba”. Vediamo allora alcune scelte possibili in fase di arredamento o ristrutturazione.

Guardaroba: eleganza e funzionalità

Le cabine armadio vengono studiate per completare la zona notte e regalare all’ambiente un guardaroba non solo funzionale, ma anche confortevole e di design. Studiate su misura, per adattarsi alle altezze e alle geometrie degli ambienti, sono ricche di accessori, che si moltiplicano e spaziano fra forme e materiali: cassetti, appendiabiti, divisori interni vengono proposti in legno massello o in finiture realizzate con materiali di ultima generazione, per garantire durata nel tempo e facilità d’uso. Specchi, sistemi di illuminazione integrati, contenitori per piccoli oggetti arricchiscono ulteriormente il sistema, adattandosi allo stile dell’interior design della residenza.

Versatilità innanzitutto

Ottima, in tal senso è la collezione Morfeo, di Ferretti, che amplia il proprio programma attraverso la composozione M220, con finitura patinata Magnolia. La mostriamo nell’immagine di apertura.

Pubblicità

Foglia d’argento e specchio decorato Damasco per il modello Nabucco di Ferretti mostrano come i dettagli preziosi si sposino ottimamente con l’idea di guardaroba.

Soluzioni tailor made per le cabine armadio proposte da Mobart Ben, in legno massello e con totale personalizzazione.

E infine non possiamo dimenticare le soluzioni integrate di Turati Boiseries con la sua cabina armadio Oxford in finitura laccata bianca semilucida e moduli a giorno con attrezzatura per abiti.

 

 

A cura di Antonia Solari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Rifugio del cuore

Un antico cascinale immerso nella verde quiete dell’Al...

Un biolago tra i pini, a due passi dal mare

È nel cuore della Maremma toscana, immersa in una pine...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa veleggia verso Ortigia

Sul promontorio del Plemmirio, di cui parla Virgilio n...

Abitare il fascino della Costa Smeralda

Una storica villa di Porto Rotondo con accesso diretto...

Ville&Casali su Instagram