fbpx
23 Maggio 2019
Ville&Casali
Thermocet, distribuita in italia da FC srl: Trimline 83, caminetti a gas chiusi con vetro a camera stagna
Interni

Caminetto che passione! Le novità per il 2019

La tradizione si rinnova e il caminetto diventa un elemento funzionale e contemporaneo.

Il caminetto è un ricordo di un’epoca contadina in cui era la sola fonte di riscaldamento e serviva anche per cucinare, o simbolo borghese che troneggia con preziose cornici negli ambienti più signorili.

Il camino esercita da sempre un grande fascino. Nella dimensione domestica contemporanea, la presenza di una fiamma mobile e vivace rende la casa più accogliente e pare addirittura abbia un’influenza positiva sulla sfera emozionale dell’individuo, valorizzando la sua energia interiore più profonda.

Piazzetta: Amsterdam, camino con focolare a gas.
Piazzetta: Amsterdam, camino con focolare a gas che si caratterizza per l’estrema praticità d’uso. Si accende da telecomando con un click. Gli elementi che lo rivestono, la base e la panca sono realizzati in pannelli di pregiata maiolica.

Caminetto a legna, bioetanolo o elettrico?

I caminetti a bioetanolo sono la soluzione ideale per chi ama il caminetto ma non ha la possibilità di scaricare i fumi in canna fumaria. Sono facili da installare, non producono ceneri e utilizzano un combustibile al 100% naturale. Altra soluzione che si sta sempre più diffondendo sono i caminetti a gas o elettrici. Tuttavia, il caminetto dei sogni è quello a legna, una soluzione tradizionale oggetto di una continua ricerca formale. (continua…)

(Immagine in apertura: Thermocet, distribuita in italia da FC srl. Trimline 83, caminetto a gas chiuso con vetro a camera stagna).

Vuoi leggere l’articolo completo? Sfoglia la rivista o abbonati qui!

Approfondimenti:
Vuoi saperne di più su come integrare il sistema di riscaldamento con un caminetto? Leggi la nostra guida su stufe e camini a pellet.
Una soluzione innovativa: il camino a bioetanolo. Ne scriviamo qui.

Altre letture consigliate

Camino, 5 usi alternativi

Silvia Quaranta

Radiatori: oggetti di benessere

Paola Pianzola

Indipendenza e risparmio: un casolare nel bergamasco si converte al fotovoltaico

Redazione Ville&Casali