Uno splendido tavolo estensibile per riunirsi all’aperto sotto il segno dell’eleganza
Realizzato in vetro e acciaio, Milton dimostra la capacità di Cantori di superare i limiti tra indoor e outdoor, sposando design e tecnologia
L’immagine di una tavolata all’aperto trasmette subito un senso di serenità e armonia. Per riunire familiari e amici senza escludere nessuno, però, lo spazio è fondamentale. Con il suo tavolo estensibile Milton, Cantori viene incontro alle esigenze di chi, quello spazio, desidera occuparlo nel migliore dei modi, vivendo le occasioni conviviali e sociali in perfetto equilibrio. Sfruttando gli spazi outdoor con la stessa eleganza di quelli indoor.
Dal piano in vetro, Milton possiede lo charme e le peculiarità identitarie che assumono tutti i prodotti di qualità e senza tempo. Pratico, funzionale e stabile, è stato ideato in nome della massima leggerezza formale dal designer Luca Roccadadria. Con due gambi in acciaio dall’originale forma prismatica, il tavolo si affida a una forma solida ed elegante insieme. Non basta, però, perché alla bellezza della linea Milton abbina la capacità di diventare al bisogno ancora più ampio, accogliendo così famiglia, amici o affollate riunioni di lavoro mantenendo intatta la sua armonia.
Risultato di una ricerca originale di arredo, Milton è un’esempio della capacità di Cantori di riunire nei suoi prodotti materia e funzionalità. E nel suo concept essenziale e innovativo si mostra perfettamente in grado di inserirsi in ambienti naturali come gli spazi esterni, là dove è maggiore la convivialità e il piacere di stare insieme.
Due modelli allungabili dalle misure e forme diverse
Abbinando il fascino di un oggetto di design a una grande praticità, la creazione di Luca Roccadadria dimostra al massimo la propria efficienza nella sua stessa estensibilità. Infatti, il meccanismo grazie al quale diventa al bisogno più grande è semplice quanto sofisticato. Grazie a una progettazione raffinata che sposa tecnologia a design, gli allunghi laterali si muovono in maniera fluida e scorrevole, rendendo facilissima la loro apertura quanto la chiusura.
Non è solo grazie ai piani aggiuntivi, però, che Milton offre dimensioni diverse. Fin da chiuso, infatti, il modello è disponibile in due misure, l’una che passa dai 200 ai 300 cm, l’altra che da aperta supera i 4 metri. Differenti nella forma oltre che nella lunghezza, le due varianti disponibili hanno l’una un piano sagomato a prisma, l’altra un top dalla più classica geometria rettangolare.
La scelta di creare due misure e forme diverse è stata dettata dalla volontà di giocare sulle caratteristiche della materia, portandola a declinazioni inusuali. Nel caso del modello più piccolo, la forma poligonale contribuisce ad alleggerire l’insieme del tavolo una volta che questo è aperto.
La versione maxi, invece, si mantiene fedele a una forma più tradizionale, pur abbinandovi le stesse gambe in acciaio a sezione romboidale dell’altra versione. E completando così l’insieme di un pezzo classico, equilibrato e armonioso.
Versatilità negli abbinamenti outdoor e indoor
Concept pensato per ogni tipo di ambiente, da quello più contemporaneo al più classico, il tavolo Milton rappresenta una presenza sofisticata in ogni genere di spazio, compresi quelli indoor. Se però materiali, linee e proporzioni lo rendono perfetto anche in un soggiorno o comunque in uno spazio chiuso, è all’aperto che questo raffinato arredo esprime al massimo la sua potenzialità. Donando a quante più persone possibile il piacere di stare insieme a contatto con la natura e circondati dall’eleganza.
L’abbinamento vincente con le sedie Twist da esterno
Disponibile anche in versione fissa e realizzabile su misura, Milton si rivela perfetto abbinato alle sedie Twist. Firmate da Castello Lagravinese Studio, queste sono un altro esempio di arredo da esterni firmato da Castelli e caratterizzato da una eleganza sartoriale, con fasce ritorte in ecopelle a modellare lo schienale della struttura in acciaio inox.
In entrambi i prodotti, si ritrova la stessa elevata qualità della manifattura, una composizione di più materiali in oggetti che si pongono al di fuori del tempo o del gusto del momento grazie a un carattere classico, equilibrato e armonioso. Il tutto sottolineato dall’accuratezza nella lavorazione nei minimi dettagli, senza prescindere dalla funzionalità.
Per approfondire:
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.