fbpx
17 Settembre 2019
Ville&Casali
Castelletto
Country hotel Country Hotel Consigliati

Castelletto di Montebenichi a Bucine

Il “Castelletto di Montebenichi” è un piccolo castello di un borgo medioevale posto su una collina all’estremità sud orientale del Chianti.

L’ambiente naturale è incontaminato con vigneti, oliveti e boschi che si estendono a perdita d’occhio. Un luogo ideale per viaggiatori speciali che vogliono godere di un ambiente elegante ed esclusivo e assaporare il fascino della campagna toscana ricca di tradizioni culinarie e vinicole.

Il Castelletto: un angolo di fiaba

CastellettoIl Castelletto si trova su una collina nella zona sud orientale del Chianti, nella Valdambra che miracolosamente ha conservato la bellezza e genuinità del suo territorio. Il piccolo borgo che ospita il castello è Montebenichi, a metà strada tra Arezzo e Siena, facilmente raggiungibili. Montebenichi è un eccellente punto di partenza per scoprire le meraviglie artistiche, naturali ed enogastronomiche della Toscana centrale.

Da Montebenichi le strade bianche del Chianti si snodano tra boschi e vigneti e permettono di raggiungere facilmente borghi medioevali e imponenti castelli.
Numerose sono le aziende vinicole della zona che offrono interessanti visite guidate alle cantine. Per gli appassionati di enologia, è facile raggiungere a sud ovest Montalcino, ben noto per il suo pregiato Brunello, e a sud est Montepulciano che offre il non meno noto Vino Nobile

Alloggiare in un sogno

Il Castelletto ha solo nove camere: tre classiche, due de-luxe, tre jr suite e una minisuite (quest’ultima nell’annesso, molto vicino all’edificio principale) dove gli arredi moderni si accostano a “pezzi” d’epoca creando un effetto unico e suggestivo. Ciascuna camera possiede una personalità diversa, caratterizzata da uno stile e un’atmosfera particolari e dispone di ogni genere di comfort (bagno privato, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, lettore DVD, frigobar, cassaforte). Tutte hanno aria condizionata.

Situata nell’annesso, piccola casa indipendente del borgo, a 50 metri dall’edificio principale. Al piano terreno piccola stanza di soggiorno con angolo cottura e piccolo divano letto. La camera da letto si trova sul soppalco che si affaccia sulla stanza di soggiorno. Possibilità di separare i letti. Vista sul vicolo del borgo. Bagno con doccia nella parte posteriore.

Ampia camera matrimoniale (una delle tre jr suite può avere due letti separati) con salotto e divano letto, su due livelli, situata nell’edificio principale. Due delle tre jr suite hanno ingresso indipendente. Una delle tre jr suite ha un angolo cottura nella stanza di soggiorno. Arredamento elegante e particolare con quadri d’epoca ed oggetti d’antiquariato. Bagno con vasca e doccia e rivestimento in travertino proveniente dalle cave in zona.

Arredi di classe per le stanze del CastellettoSolo nove camere, ma che meraviglia!Finiture classiche: sembra di vivere il Medioevo


www.castelletto.it

Altre letture consigliate

Una cucina in campagna

Paola Pianzola

Carpineto stupisce di nuovo con il Chianti Classico

Redazione Ville&Casali

Se l’antico incontra il lusso moderno, con l’housing sostenibile

Silvia Quaranta