Le Querce del Vareglio di Canale d’Alba

di Redazione Ville&Casali

Le Querce del Vareglio

 

Le Querce del Vareglio è un agriturismo ospitato in cascinale immerso nel verde di 35 ettari di tenuta, ristrutturato nel 2004. Cuore della sua offerta, oltre alle camere e al giardino con piscina è il maneggio della tenuta, da cui si può partire in sella per esplorare gli splendidi poderi coltivati a vigne e frutteti e paesaggi mozzafiato. Gli edifici in mattoni hanno un tocco tradizionale che rende la permanenza suggestiva e romantica. Il parco, con la piscina, è un vero polo d’attrazione durante le giornate estive: favorisce rilassanti passeggiate e feste in allegria.

Accoglienza e comfort per tutti i gusti

Le Querce del VareglioQuesta struttura offre camere doppie standard ed executive, junior suite, suite e suite executive. Ogni stanza, accogliente e spaziosa, stupisce l’ospite per la sua semplicità, ma allo stesso tempo per la cura in ogni minimo dettaglio. Nelle camere sono accettati animali domestici. Un soggiorno a Le Querce del Vareglio è un’esperienza di relax e atmosfera suggestiva. L’agriturismo propone ai propri ospiti affascinati passeggiate a cavallo all’interno dei 35 ettari della tenuta, nel cuore dell’area naturalistica protetta denominata Parco delle Rocche. Per i meno avventurosi, il giardino è il luogo ideale per godersi in tranquillità una calda giornata d’estate: un’autentica oasi immersa nel verde, capace di regalare la quiete e la serenità ideale di una vacanza in collina.

Sapori e pranzi immersi nella natura

Il cuoco dell’agriturismo ama deliziare gli ospiti con il meglio della cucina tradizionale piemontese, rivisitata con cura e maestria. È possibile degustare in cantina splendidi vini bianchi e rossi. All’interno della struttura i locali possono ospitare fino a 200 persone e Le Querce del Vareglio si presta a cerimonie e meetin, spesso tenuti all’aperto, immersi nella natura, durante la bella stagione.

 

 

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Rifugio del cuore

Un antico cascinale immerso nella verde quiete dell’Al...

Un biolago tra i pini, a due passi dal mare

È nel cuore della Maremma toscana, immersa in una pine...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa veleggia verso Ortigia

Sul promontorio del Plemmirio, di cui parla Virgilio n...

Abitare il fascino della Costa Smeralda

Una storica villa di Porto Rotondo con accesso diretto...

Ville&Casali su Instagram