Castelletto di Montebenichi a Bucine

di Redazione Ville&Casali

Castelletto

Il “Castelletto di Montebenichi” è un piccolo castello di un borgo medioevale posto su una collina all’estremità sud orientale del Chianti.

L’ambiente naturale è incontaminato con vigneti, oliveti e boschi che si estendono a perdita d’occhio. Un luogo ideale per viaggiatori speciali che vogliono godere di un ambiente elegante ed esclusivo e assaporare il fascino della campagna toscana ricca di tradizioni culinarie e vinicole.

Il Castelletto: un angolo di fiaba

CastellettoIl Castelletto si trova su una collina nella zona sud orientale del Chianti, nella Valdambra che miracolosamente ha conservato la bellezza e genuinità del suo territorio. Il piccolo borgo che ospita il castello è Montebenichi, a metà strada tra Arezzo e Siena, facilmente raggiungibili. Montebenichi è un eccellente punto di partenza per scoprire le meraviglie artistiche, naturali ed enogastronomiche della Toscana centrale.

Da Montebenichi le strade bianche del Chianti si snodano tra boschi e vigneti e permettono di raggiungere facilmente borghi medioevali e imponenti castelli.
Numerose sono le aziende vinicole della zona che offrono interessanti visite guidate alle cantine. Per gli appassionati di enologia, è facile raggiungere a sud ovest Montalcino, ben noto per il suo pregiato Brunello, e a sud est Montepulciano che offre il non meno noto Vino Nobile

Alloggiare in un sogno

Il Castelletto ha solo nove camere: tre classiche, due de-luxe, tre jr suite e una minisuite (quest’ultima nell’annesso, molto vicino all’edificio principale) dove gli arredi moderni si accostano a “pezzi” d’epoca creando un effetto unico e suggestivo. Ciascuna camera possiede una personalità diversa, caratterizzata da uno stile e un’atmosfera particolari e dispone di ogni genere di comfort (bagno privato, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, lettore DVD, frigobar, cassaforte). Tutte hanno aria condizionata.

Situata nell’annesso, piccola casa indipendente del borgo, a 50 metri dall’edificio principale. Al piano terreno piccola stanza di soggiorno con angolo cottura e piccolo divano letto. La camera da letto si trova sul soppalco che si affaccia sulla stanza di soggiorno. Possibilità di separare i letti. Vista sul vicolo del borgo. Bagno con doccia nella parte posteriore.

Ampia camera matrimoniale (una delle tre jr suite può avere due letti separati) con salotto e divano letto, su due livelli, situata nell’edificio principale. Due delle tre jr suite hanno ingresso indipendente. Una delle tre jr suite ha un angolo cottura nella stanza di soggiorno. Arredamento elegante e particolare con quadri d’epoca ed oggetti d’antiquariato. Bagno con vasca e doccia e rivestimento in travertino proveniente dalle cave in zona.



www.castelletto.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram