Orizzonti, la nuova guida di Ville&Casali per viaggiare e cercare casa

Orizzonti, la nuova guida di Ville&Casali per viaggiare e cercare casa

Orizzonti è un nuovo progetto editoriale, una rivista di pregio di oltre 160 pagine, che racconta i luoghi dell’anima nascosti nelle più importanti mete turistiche italiane e offre l’ispirazione per una seconda casa. E’ acquistabile ora on line e in edicola e, successivamente, anche in libreria (punti vendita indipendenti, di catena e online)

Il primo numero è dedicato a Siena e la Val d’Orcia, un territorio patrimonio dell’UNESCO, amato da italiani e stranieri dove sono stati girati oltre 50 film e che proprio in questi giorni è il palcoscenico di un film che sta per girare Netflix, alle porte di Pienza, con attori come George Clooney. La monografia di Orizzonti, che sarà seguita in luglio da un’altra sulle Dolomiti, ha come obiettivo di valorizzare il territorio italiano e offre le conoscenze per cambiare vita e vivere meglio, tramite approfondimenti di carattere culturale e turistico. Si interroga sull’architettura del territorio: per esempio, come si scopre un vero casale leopoldino? Quali sono le specificità costruttive della zona? Quali materiali si usano solo in questa area?

Completa il volume un’inchiesta sul mercato immobiliare con le sue prospettive. Attraverso testimonianze personali (da Gianna Nannini a Francesca Inaudi, da Giovanni Mazzini a Francesco Illy), la nuova guida di Ville&Casali presenta numerose interviste e reportage, che permettono di scoprire il patrimonio artistico dell’antica repubblica di Siena e, in particolare, dei borghi medievali della Val d’Orcia (Montalcino, Pienza, Castiglione d’Orcia, San Quirico d’Orcia, Radicofani e Monticchiello), nonché gli alberghi e i ristoranti da preferire.

La rivista, da collezionare, contiene molte notizie e curiosità, dai segreti del Palio di Siena ai cammini della via Francigena, dalle terme più famose ai migliori vivai, dai dolci senesi al pecorino di Pienza, dal mondo del Brunello ai vini della Val d’Orcia. Orizzonti è disponibile in versione cartacea oppure può essere acquistata direttamente dallo shop on line di Edizioni Morelli che provvederà alla spedizione a casa, senza costi aggiuntivi inserendo il codice NEW2024. La versione digitale è anch’essa disponibile tramite l’app di Ville&Casali nelle edizioni speciali (AppStore o Android) o desktop